Cosa succede se il liquido di raffreddamento per auto ha un colore lattiginoso?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Posso mischiare il blu con il rosso? Parliamo di liquido radiatore
Video: Posso mischiare il blu con il rosso? Parliamo di liquido radiatore

Contenuto


Un colore lattiginoso nel liquido di raffreddamento di un'automobile potrebbe essere il segno del motore che ha soffiato una guarnizione di testa e può portare a un guasto catastrofico del motore. La strana colorazione lattiginosa dell'oro grigio è uno dei numerosi sintomi nei guai profondi. Anche se è possibile che un'altra fonte di contaminazione, perché dovrebbero errare sul lato del deposito e portare immediatamente il loro veicolo a un meccanico per l'ispezione.

Guarnizione testata

Il motore dell'automobile è una guarnizione è una guarnizione in rame o acciaio montata tra le testate e il blocco motore. Rimane sotto pressione nelle candele nella camera di combustione. La guarnizione della testata mantiene anche il refrigerante e il flusso del flusso. Nessuno dei due liquidi viene miscelato. Una guarnizione della testina soffiata si verifica durante il surriscaldamento quando il motore funziona a una temperatura eccessiva a causa della perdita di liquido refrigerante o di un blocco nei tubi del refrigerante o nel radiatore.Alcuni motori sono soggetti a guasti alla guarnizione della testa dovuti a difetti di fabbricazione, ma questo è generalmente raro.


Miscelazione di liquidi

La maggior parte dei veicoli a motore ha refrigeranti che presentano un colore verde lime, verde o arancione brillante. I modelli più recenti hanno un serbatoio di plastica nel vano motore o nella parte anteriore del motore o nel firewall. Senza rimuovere il tappo, il proprietario di un veicolo può semplicemente guardare il serbatoio per osservarne il livello e il colore. I veicoli più vecchi potrebbero non avere un serbatoio. Ciò richiede al proprietario di rimuovere il tappo del radiatore pressurizzato quando il motore è spento e di controllare il livello e il colore del fluido. Un colore lattiginoso, grigio o scuro è evidente se il liquido di raffreddamento è trapelato nelle camere di combustione e ha perso l'olio motore. Il colore strano nel liquido di raffreddamento è l'olio diluito. Miscelando i due liquidi, si diluiscono e non riescono a fare il loro lavoro, il che significa che il liquido di raffreddamento raffredda il motore e l'olio per lubrificare le parti.


Sintomi di accompagnamento

Il proprietario dell'auto casual che raramente osserva il colore del liquido di raffreddamento. Tuttavia, altri segnali di avvertimento diventano evidenti se la guarnizione della testata necessita di attenzione prima che si verifichino gravi danni. Forse il sintomo più evidente è il surriscaldamento del motore. Il refrigerante non può fare il suo lavoro se si mescola con l'olio e le sue proprietà di raffreddamento sono compromesse. Lo scarico che presenta un colore grigio o bianco è un altro segno di perdita di refrigerante nelle camere di combustione. L'ago dell'indicatore di temperatura del cruscotto si alza sopra il segno di livello medio. La maggior parte delle autovetture e dei camioncini leggeri funzionano con l'indicatore di temperatura a livello medio. Un motore di surriscaldamento sarà una delle posizioni standard, se non ancorato nel punto più alto. Perdita di refrigerante è un altro sintomo. Il motore può anche essere spesso in stallo, balbuzie o scosse. Questo di solito è un segno di combustione anormale e il motore è vicino al guasto.

Linea di fondo

Quando un proprietario di un'auto osserva un colore lattiginoso, grigio o cioccolatoso nel liquido di raffreddamento, le probabilità sono che la guarnizione della testa abbia già perso il sigillo e il motore abbia subito gravi danni. È possibile che nel liquido di raffreddamento sia stato introdotto un liquido estraneo, ma è improbabile.

Cos'è un Dashpot carburatore?

Lewis Jackson

Giugno 2024

Un dahpot è un dipoitivo che crea attrito per controllare i movimenti. Può conentire movimenti rapidi o lenti, a econda della direzione di un oggetto. Ad eempio, viene utilizzato ulle porte...

Ogni motore a combutione interna richiede una certa micela di aria e carburante per funzionare correttamente. Attravero anni di ricerca e viluppo, queto rapporto è di 14,7 a 1 per le applicazion...

Per Te