Come può un cattivo sensore di ossigeno causare una scarsa accelerazione?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come può un cattivo sensore di ossigeno causare una scarsa accelerazione? - Riparazione Auto
Come può un cattivo sensore di ossigeno causare una scarsa accelerazione? - Riparazione Auto

Contenuto

Come funzionano

Ogni motore a combustione interna richiede una certa miscela di aria e carburante per funzionare correttamente. Attraverso anni di ricerca e sviluppo, questo rapporto è di 14,7 a 1 per le applicazioni stock. Ciò significa che ogni 14,7 parti del motore ha luogo, deve esserci 1 parte di carburante affinché il motore funzioni al meglio. Meno carburante crea una condizione magra; più carburante crea una condizione ricca. Una condizione magra dà un po 'più di potenza, ma provoca anche un massiccio accumulo di calore. Una condizione ricca priva il motore della potenza, ma provoca temperature di funzionamento più fredde. Se il motore è troppo lontano in una delle due direzioni, il veicolo potrebbe passare alla prova e non funzionare bene.


Condizioni ricche

Se il sensore di ossigeno va bene, non deve essere costoso. I segni rivelatori di un motore ricco di funzionamento sono un evidente odore di benzina proveniente dal tubo di scappamento, un minimo irregolare, candele sporche e la perdita di potenza di cui sopra. Mentre il computer lo fa effettivamente, sono i sensori di ossigeno. Dal momento che ha una cattiva condizione, può causare una scarsa accelerazione. Se il veicolo è ricco, sostituire il sensore di ossigeno per vedere se risolve il problema.

Un altro possibile problema

Mentre il sensore di ossigeno può effettivamente causare un cattivo funzionamento di un motore, può anche essere un catalizzatore intasato o CAT. Il CAT si trova più lontano dal sensore di ossigeno. Il suo compito è quello di migliorare prima che raggiungano il tubo di scappamento, in modo che il risultato sia emissioni più pulite. Nel corso del tempo, non possono funzionare correttamente, ma possono causare una scarsa accelerazione, un minimo irregolare e test delle emissioni non riusciti. In un nuovo motore a combustione pulita, il CAT si comporterà senza sforzo e farà il suo lavoro. Tuttavia, se il sensore dell'ossigeno si guasta, può essere prematuro, il CAT può guastarsi prematuramente.


I motori rotativi Mazda di ultima generazione ono la erie RENEI. I motori RENEI hanno potenziato la potenza e l'efficienza del carburante e ono diponibili in un modello a 4 e 6 porte. Eitono diff...

Una tramiione manuale eite da molti anni. Oggi, le tramiioni manuali ono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le tramiioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle tramiioni a quat...

Assicurati Di Guardare