Diagnosi dei problemi di trasmissione manuale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GASI TECNICA: Peugeot 208 GTI...anche il cambio manuale necessita tagliandi... lavorazione e test
Video: GASI TECNICA: Peugeot 208 GTI...anche il cambio manuale necessita tagliandi... lavorazione e test

Contenuto


Le trasmissioni manuali sono state le prime

Una trasmissione manuale esiste da molti anni. Oggi, le trasmissioni manuali sono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le trasmissioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle trasmissioni a quattro, cinque e persino a sei velocità in auto. I camion hanno avanzato alle trasmissioni con due diverse marce. Per la maggior parte, le trasmissioni manuali sono prive di problemi. Tuttavia, come con qualsiasi cosa meccanica, possono esserci guasti ai componenti.

Prestare attenzione ai dettagli

Il modo per diagnosticare i problemi di trasmissione deve essere preso in considerazione quando il problema è presente e in quali condizioni. Se una trasmissione manuale fa rumore proprio quando il pedale della frizione si trova dappertutto o si sente un rumore stridente o tintinnante, il lancio è per la frizione è male. Se la trasmissione fa rumore, è ben disturbata, è sempre presente e il rumore cambia quando viene inserito nella marcia, ma cambia bene, il cuscinetto dell'albero di entrata è difettoso. Questo è l'albero nella parte anteriore della trasmissione; la frizione è attaccata alle scanalature sull'albero.


Ascolta il rumore

Se la trasmissione emette un forte piagnisteo o un forte rumore durante il funzionamento, controllare l'olio nella trasmissione. Se non è pieno, riempirlo con il fluido approvato e testarlo nuovamente. Se la trasmissione fa rumore quando ha il fluido corretto, i cuscinetti sono difettosi e la trasmissione richiede una ricostruzione completa. Sarebbe più efficace acquistare una nuova trasmissione.

Come ci si sente?

Se la trasmissione è migliore, il collegamento è difettoso e non è una riparazione difficile nella maggior parte dei casi. Se la trasmissione è un caricatore superiore, che è il tipo in cui si verifica il cambio, il problema è la forcella del cambio o la sfera alla fine del cambio. Quando il cambio è sciatto, è solo una questione di estremità della sfera allentata nella sua presa. Un caricatore superiore utilizza una maniglia del cambio che ha una molla sotto la piastra e spinge verso il basso una palla nella parte inferiore del cambio. Questa palla si inserisce nello spostamento al centro del foro del cambio in una tasca rotonda. Quando la piastra è imbullonata, la molla forza la sfera nel suo turno, che sposta il cambio per cambiare marcia.


Fisicamente difficile da spostare

Se la trasmissione funziona in modo silenzioso, è difficile innestare la marcia senza rettifica, i sincronizzatori non funzionano. Hanno la stessa circonferenza degli ingranaggi, ma sono stretti e al posto dei denti impiegano pantaloncini di forma triangolare progettati per rallentare l'ingranaggio principale, rendendo più semplice il mesh della banca degli ingranaggi. Quando indossano mesh, non si mesheranno senza macinare male. I sincronizzatori uniscono le velocità per un cambio più fluido. Questo tipo di problema richiede anche una ricostruzione completa.

Perdere la chiave della tua auto Toyota può eere treante e nervante. È empre meglio avere una chiave di rierva per otituirla. È poibile ottenere una otituzione per la tua auto Toyota a...

Come rimuovere un obiettivo faro

Laura McKinney

Luglio 2024

La lente del faro è un'unità igillata o è igillata mediante clip di fiaggio e un igillante per mantenere la lente attaccata all'alloggiamento principale. e la guarnizione i romp...

Leggi Oggi