I sintomi di una trasmissione errata del solenoide

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SYMPTOMS OF A BAD TRANSMISSION SHIFT SOLENOID
Video: SYMPTOMS OF A BAD TRANSMISSION SHIFT SOLENOID

Contenuto


I solenoidi del cambio di trasmissione si montano sul corpo della valvola di trasmissione che controlla il flusso del fluido attraverso i vari circuiti e passaggi della trasmissione. Gli stantuffi del solenoide sono continuamente bagnati nel fluido dalla trasmissione e sale metallico dal processo di fabbricazione e normale usura, nonché detriti dai materiali di attrito e dal loro mancato funzionamento. Identifica questi fallimenti in base ai sintomi che producono.

Sintomi di guida

La trasmissione si basa sulle posizioni di più solenoidi per controllare la selezione delle marce. Se uno o più di questi sono cattivi, puoi perdere peso e potresti essere bloccato in una marcia particolare o incapace di cambiare marcia. Non confondere con la trasmissione slittante con un problema al solenoide. Sentirai e sentirai la differenza quando proverai a cambiare. Una trasmissione a slittamento si sposterà effettivamente, ma non produrrà alcun potere in primo luogo.


Sistemi associati

La maggior parte dei veicoli moderni ha una sorta di modulo di controllo della trasmissione che monitora la trasmissione attraverso vari sensori, come il sensore di posizione del cambio e il sensore della velocità di trasmissione. Inoltre, il cablaggio TCM e il solenoide sono protetti da fusibili. Eventuali guasti nei fusibili, nei sensori o nel cablaggio associato possono determinare condizioni di lavoro adeguate.

Modalità Limp-In

Il TCM rileverà i guasti all'interno dei sistemi monitorati e qualsiasi guasto, da un solenoide debole a un fusibile bruciato, attiverà una modalità di blocco progettata per impedire un'ulteriore trasmissione. In genere, la modalità inattiva inserirà la trasmissione in seconda marcia e la manterrà lì. Ciò porta a una sensazione lenta quando si accelera inizialmente da un arresto in piedi e ad alti giri del motore quando si viaggia più velocemente di circa 30 mph. Questo è pensato per essere utilizzato da un centro di assistenza in caso di guasto. Non continuare a utilizzare il problema fino a quando non viene attivato dalla modalità di inattività.


Codici di diagnosi guasti

Una volta che il TCM rileva un problema nei sistemi di sorveglianza, imposta un problema di diagnosi che può essere recuperato utilizzando uno strumento di scansione appropriato per l'anno e la marca del veicolo in questione. I codici di disturbo per i componenti di controllo della trasmissione iniziano con P0700 e i codici specifici per i solenoidi vanno da P0751 a P0758. Inoltre, ci sono codici del sensore di velocità che vanno da P0500 ad almeno P0503. Controllare i DTC con i codici specifici del modello stabiliti dal produttore.

Le trice da cora poono dare a un'auto un apetto unico e orprendente. Alcune perone, tuttavia, prefericono un apetto più claico e conervatore alle loro auto ripetto a una tricia da cora o a c...

I copriedili prolungano la durata del rivetimento dei edili auto. Poiché molte perone hanno una cintura di icurezza, ono peo chierate ul lato del edile. Per riparmiare denaro, cambia i copriedil...

Pubblicazioni Affascinanti