Come cablare un servizio da 50 A per un camper

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Plug in an RV (Dog Bones 101)
Video: How To Plug in an RV (Dog Bones 101)

Contenuto


Sebbene abbia una spina a quattro poli, è ancora un servizio tripolare, una connessione neutra e di terra. È diverso da una linea calda da 120 volt, linee calde da 120 volt o a 50 ampere. Un servizio da 50 amp non è un servizio da 30 amp e un servizio da 20 amp uniti insieme. Anche i camper più grandi, quando collegati a un servizio da 50 amp, utilizzano ancora quasi universalmente questo doppio-hot-pole, o doppio bus, per disegnare contemporaneamente solo 120 volt su due circuiti separati da 120 volt, accedendo così a 12.000 watt di possibili il potere.

Passaggio 1

L'uscita si chiama NEMA 14-50R. Acquista un amplificatore da 50 che è preinstallato in una scatola specifica per prodotto, indipendente e resistente alle intemperie. Acquista il filo ROMEX® n. 6 e ogni filo ha un diametro di sei calibri.

Passaggio 2

Scollegare il pannello dell'interruttore che servirà a mano il nuovo 50 breakout. L'alimentazione alla scheda dell'interruttore viene normalmente suddivisa in una sola fase, il che significa che due fili caldi servono la scheda dell'interruttore insieme a una singola connessione neutra e una singola messa a terra.


Passaggio 3

Individuare un interruttore da 50 amp bipolare inutilizzato o installare un interruttore da 50 amp bipolare in un noleggio vuoto. Collegare il filo rosso a un terminale sul lato di uscita dell'interruttore e collegare il filo nero all'altro terminale sul lato di uscita dell'interruttore. Collegare il filo bianco alla sbarra neutra. Collegare il filo verde o nudo al blocco di messa a terra.

Passaggio 4

Cablare il ricevitore a "U", correttamente chiamato "semicircolare", che si trova alle dodici in punto su un orologio, una terra, un filo verde o nudo. La vite del terminale sarà dipinta di verde.

Passaggio 5

Cablare il ricevitore direttamente sotto il mezzo giro, che è alle sei in punto su un quadrante, a neutro, un filo bianco. La vite del terminale sarà dipinta di bianco.

Passaggio 6

Collegare i due ricevitori al lato della spina, che sono alle tre e alle nove in punto sul quadrante di un orologio, ai due punti caldi, un filo rosso e un filo nero. I due fili caldi sono disposti in sequenza a 180 gradi l'uno dall'altro, il che è il modo in cui due alimentatori da 120 volt vengono inviati al camper piuttosto che un alimentatore da 240 volt. I fili rosso e nero sono intercambiabili, il che significa che non importa quale


Passaggio 7

Riaccendere l'interruttore principale e accendere l'interruttore bipolare che serve la nuova presa da 50 amp.

Utilizzare il misuratore di tensione, impostato su 240 volt per le istruzioni del produttore, per testare il plug-in prima del camper per la prima volta. Individuare una sonda in un ricevitore caldo e l'altra sonda nel ricevitore neutro; la lettura dovrebbe essere di 120 volt. Individuare una sonda nell'altro ricevitore caldo e mantenere la sonda nel ricevitore neutro; la lettura dovrebbe comunque essere di 120 volt. Individua le due sonde nei due ricevitori caldi, una sonda per ciascun ricevitore e la lettura dovrebbe essere di 240 volt.

avvertenze

  • Tratta l'elettricità con rispetto. Gli errori possono essere letali.
  • Non confondere il 14-50R con la presa domestica da 240 volt dal suo utilizzo per alimentare asciugatrici e fornelli. Sono 240 volt per un apparecchio a 240 volt. Il 14-50R è una presa "non comune", che fornisce due correnti da 120 volt. Il tuo camper deve essere pensato come un grande apparecchio da 120 volt. Anche elettricisti certificati che non hanno familiarità con i camper possono erroneamente presumere che un enorme camper sia un apparecchio da 240 volt, ma collegandolo a un alimentatore da 240 volt. Un servizio da 50 A cablato in modo errato può introdurre elettricità a 240 volt sul tuo camper con gli stessi risultati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Presa NEMA 14-50R
  • Cavo a sei calibri ROMEX®
  • Toolkit elettrico di base

uzuki è il più grande produttore di mini camion in Giappone. Prodotto inizialmente dal 1989-1996, queti mini camion ono diponibili negli tati Uniti per copi non tradali. Veratili e comodi, ...

La Ford Explorer è tata prodotta per la prima volta nel 1991 ed è ancora in produzione oggi. Il tempimo è una grande fonte di difficoltà perché non è niente di imile. Il...

Consigliato