Segni e sintomi di gap della candela inadeguato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Segni e sintomi di gap della candela inadeguato - Riparazione Auto
Segni e sintomi di gap della candela inadeguato - Riparazione Auto

Contenuto


I veicoli automobilistici utilizzano candele per accendere la miscela aria-carburante all'interno del cilindro ai fini della combustione. Una candela ha una struttura relativamente semplice ed è praticamente esente da manutenzione, ad eccezione della regolazione (spazio) del suo elettrodo e della pulizia o sostituzione periodica. L'impostazione della distanza sull'elettrodo della candela determina la lunghezza e la durata della tensione della scintilla. Una candela che presenta uno spazio inadeguato mostrerà alcuni segni e sintomi.

Costruzione di candele

La costruzione di base di una candela utilizza un filo di candela. La punta continua ad essere l'elettrodo centrale attraverso un nucleo isolato costituito da un alloggiamento in ceramica, solitamente in porcellana. La candela ha anche una camicia in acciaio, che consente di serrare l'estremità filettata della candela nella testata. L'elettrodo centrale termina con una punta a forma di capezzolo in palladio dorato dorato. Un elettrodo di massa con nucleo in rame che funge da cinghia di messa a terra, o diritto o rastremato, si inarca sulla punta per fornire uno spazio. Una scintilla ad alta tensione salta il divario, producendo un incendio.


Specifiche delle candele

Le specifiche delle candele, che includono tipo, intervallo di calore e spazio vuoto, saranno riportate nel manuale di riparazione dei proprietari. L'intervallo di calore indica il tempo necessario per rimuovere il calore dalla punta della spina. La distanza, la distanza tra i punti dell'elettrodo "Caldo" e "Terra", viene impostata ed elencata dal produttore per prestazioni ottimali. La misurazione del gap verrà indicata in millesimi di pollice. Ad esempio, uno spazio vuoto tipico della spina è 0,035, o trentacinque millesimi di pollice. Le candele producono da 10.000 a 30.000 volt di arco tra i punti dell'elettrodo.

Strumenti per gap candela

Sono disponibili diversi strumenti per le candele gap. Sono disponibili lame per spessimetro, smusso scorrevole, tipo di filo e pinze per misurare e la distanza tra i punti di contatto dell'elettrodo. La riduzione della distanza tra le candele si ottiene toccando l'elettrodo di massa esterno con un piccolo strumento per martellare o con una lama sottile, in modo da poter impostare una distanza precisa con uno strumento per candele.


Candela - Narrow Gap

Quando lo spazio tra le candele è troppo stretto, o in base alle specifiche, la quantità di spazio per la miscela aria-carburante tra la punta calda e la cinghia di massa diminuisce. La durata della scintilla ha la distanza, quindi non sufficientemente calda per la miscela aria-carburante. I sintomi del gap stretto includono un notevole mancato (continuo) cilindro, partenza difficile se tutti i tappi hanno spazi stretti, minimo grezzo ed esitazione del motore. Una candela che non si accende, risultante da uno spazio stretto, apparirà nera o bagnata quando ispezionata. L'aspetto nero o bagnato indica il carburante incombusto.

Spacco eccessivo della candela

Un'eccessiva distanza tra le candele si verifica quando la tensione è troppo lunga per viaggiare. La lunghezza crescente del indebolirlo, il rubarlo del caldo, la forte accensione si carica per accendere la spina. L'eccessivo spazio tra i tappi provoca anche un malfunzionamento del cilindro, possibili condizioni di non avviamento, tappi sporchi bagnati in oro nero, esitazione del motore e minimo folle. Un'eccessiva distanza tra le candele si verifica anche a causa della normale usura ed età dell'elettrodo.

Candele non gap

Alcune delle nuove candele ad alte prestazioni, come l'E3 Champion, hanno vari colpi di terra che producono più percorsi di scintilla che ti terranno bruciare tutto intorno alla punta del fuoco. Questi tipi di candele non possono essere regolati.

Come decodificare un Bayliner HIN

Robert Simon

Luglio 2024

Itituiti per la prima volta il 1 ° novembre 1972, i numeri di identificazione dello cafo, o HIN, ono per le barche, mentre i numeri di identificazione del veicolo (VIN) ono per le automobili. Il...

e i è verificato un incidente o un parafango minore, potrebbe eere neceario riparare il veicolo. A dire il vero, devi capire la parte corretta di un veicolo, dovreti eere in grado di identificar...

Il Nostro Consiglio