Quali sono le differenze tra una Harley Softail e una Hardtail?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭
Video: ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭

Contenuto


Esistono diversi modi per classificare le motociclette. Un tipo di classificazione è lo stile motociclistico, con categorie come incrociatori o moto sportive. Un altro mezzo per differenziarsi in base al loro scopo: alcune motociclette sono costruite appositamente per le escursioni a lunga distanza, altre per la guida fuoristrada.Il tipo di telaio è un'altra caratteristica distintiva: esistono due tipi base di telai per moto: softail e hardtail. Una cornice softail comprende due pezzi, mentre una cornice hardtail è composta da un unico pezzo. Le motociclette con telai hardtail non hanno sospensioni posteriori. Le bici con telai softail hanno un sistema di sospensione posteriore di forcellone e ammortizzatori.

Sfondo della Softail Harley-Davidson

Tecnicamente, tutte le bici con sistema di sospensione posteriore sono motociclette da softail. Nel 1984, Harley-Davidson introdusse una moto con un nuovo telaio che nascondeva le sospensioni posteriori sotto il telaio. Quella bici assomigliava ai modelli hardtail, poiché la sospensione posteriore non era visibile. Harley ha soprannominato la nuova motocicletta "Softail" e ha lanciato una nuova famiglia di motociclette. L'idea e lo sviluppo iniziale del Softail è stato il lavoro di Bill Davis, un pilota e un ingegnere che vive a St. Louis.


The Hardtail Frame

Il hardtail, o telaio rigido per moto, è un pezzo unico. L'assale posteriore è fissato direttamente al telaio. La mancanza di un sistema di sospensione posteriore conferisce un aspetto aerodinamico distintivo, spesso indicato come "la linea". La linea è l'aspetto delle guide del telaio che si estendono dal serbatoio del gas all'asse posteriore. Un altro risultato della mancanza di sospensioni posteriori è che una motocicletta hardtail è la sensazione della strada attraverso il telaio: ogni urto viene trasmesso dal telaio al pilota.

Il telaio Softail Harley-Davidson

I due pezzi del telaio Sofley Harley-Davidson sono collegati da un perno. L'estremità posteriore a sbalzo rovesciata ha un gruppo triangolare, che ruota attorno al sedile della motocicletta. I due ammortizzatori sono nascosti sotto il motore. Poiché la sospensione posteriore è nascosta, il telaio Softail mantiene la linea del telaio hardtail mentre ammorbidisce l'impatto della strada sul pilota.


The Hardtail vs. The Softail

Harley-Davidson Softail è la corsa, la più grande differenza tra Harley-Davidson e Harley-Davidson. La sospensione posteriore del Softail offre al ciclista una guida più fluida e una migliore maneggevolezza. Il telaio rigido della carta conferisce a queste motociclette un leggero vantaggio in curva. Perché il Softail ha più parti - il braccio oscillante e l'ammortizzatore - c'è un po 'di più. Le bici hardtail sono meno adatte per le uscite più lunghe, poiché la moto trasferisce l'impatto di ogni dosso al pilota.

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Condividere