Come testare il sistema di accensione su una Kawasaki Mule 550

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Kawasaki Mule 500 KAF300 B1 with FE290D Engine - Ignition Coil Test / Replace, Stator test, Carb Kit
Video: Kawasaki Mule 500 KAF300 B1 with FE290D Engine - Ignition Coil Test / Replace, Stator test, Carb Kit

Contenuto


I problemi a partire dal Kawasaki Mule 550 per tutti i veicoli fuoristrada (ATV) di solito derivano da una bobina o batteria difettosa. È possibile testare la bobina e la batteria utilizzando un multimetro digitale. Le bobine di accensione sono costituite da bobine primarie e secondarie. La bobina primaria aumenta la tensione della batteria e la tensione secondaria al motore per accendere le candele. Le candele accendono il combustibile per la combustione. Ogni bobina necessita di una resistenza specifica, che limita la corrente elettrica alla tensione corretta.

Passaggio 1

Premere il pulsante "Power" per accendere il multimetro, quindi ruotare la ghiera per misurare la tensione CC. Una "V" maiuscola con linee rette su di essa indica i volt DC.

Passaggio 2

Tocca il rosso (positivo) del multimetro sul terminale positivo della batteria mentre tocchi il nero (negativo) Confrontare la lettura della tensione sul multimetro Una differenza superiore a un volt indica che la batteria deve essere sostituita.


Passaggio 3

Cambia il quadrante sul multimetro per misurare la resistenza in ohm. La lettera greca maiuscola omega indica un ohm.

Passaggio 4

Collegare il cavo rosso del multimetro al terminale positivo esterno della bobina di accensione. Toccare il cavo negativo del multimetro con il terminale esterno negativo della bobina di accensione. La resistenza visualizzata sul multimetro è per la bobina primaria. Consultare il manuale del proprietario Kawasaki Mule 550 per la resistenza operativa della bobina di accensione primaria. Se la resistenza misurata non rientra in questo intervallo, è necessario sostituire la bobina di accensione.

Toccare il cavo negativo del multimetro al centro, terminale negativo sulla bobina di accensione per misurare la resistenza delle bobine secondarie. Determinare se la resistenza è compresa nell'intervallo prescritto nel manuale del proprietario. Se la bobina secondaria non rientra nell'intervallo corretto, la bobina di accensione è difettosa.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Multimetro digitale

I motori rotativi Mazda di ultima generazione ono la erie RENEI. I motori RENEI hanno potenziato la potenza e l'efficienza del carburante e ono diponibili in un modello a 4 e 6 porte. Eitono diff...

Una tramiione manuale eite da molti anni. Oggi, le tramiioni manuali ono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le tramiioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle tramiioni a quat...

Affascinanti Articoli