Come posso cambiare un core riscaldatore Chrysler 300M?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chrysler 200 Heater Core Replacement
Video: Chrysler 200 Heater Core Replacement

Contenuto

La sostituzione del nucleo del riscaldatore in un Chrysler 300M è un processo molto semplice che rientra nei limiti di capacità del meccanico medio fai-da-te. L'intero processo dovrebbe richiedere più di due ore e non richiede strumenti o manuali speciali.


Passaggio 1

Svuotare il sistema di raffreddamento. Lo svuotamento del sistema di raffreddamento impedisce la fuoriuscita del motore. Per svuotare il sistema di raffreddamento, è sufficiente scollegare il tubo del radiatore dal radiatore allentando la fascetta e staccandolo. Assicurarsi di scaricare il fluido in un contenitore e smaltire il liquido di raffreddamento in un sito di smaltimento appropriato.

Passaggio 2

Tirare il cruscotto di sei pollici all'indietro. Per fare ciò, è necessario rimuovere le seguenti parti; il bullone centrale del cruscotto (situato sotto la copertura del vento dello sbrinatore), i bulloni sotto le pedane del conducente e del passeggero, il bullone che collega il cruscotto al supporto radio e il bullone che collega il cruscotto alla parte posteriore del vano portaoggetti. Le posizioni di questi bulloni sono immediatamente evidenti guardando sotto il trattino. Dopo aver rimosso questi bulloni, puoi tirare indietro e fissarlo.


Passaggio 3

Rimuovere la scatola del nucleo del riscaldatore. Il riscaldatore è una scatola che circonda il nucleo del riscaldatore. Questa parte dovrebbe essere visibile quando si guarda il cruscotto dal sedile lato passeggero. Rimuovere i due bulloni sul muro. Dopo aver rimosso questi bulloni, il riscaldatore è collegato al corpo tramite le linee del refrigerante, che ora è possibile raggiungere nella scatola e rimuoverle dal nucleo del riscaldatore (potrebbe essere necessario allentare prima i morsetti) .

Installare il nuovo nucleo del riscaldatore. Ciò si ottiene applicando i passaggi da 1 a 3 in ordine inverso; ricollegare la linea del refrigerante del nucleo del riscaldatore, reinstallare la scatola del nucleo del riscaldatore, sostituire il cruscotto e installare i bulloni e riempire nuovamente il sistema di raffreddamento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set completo di chiavi e chiavi statunitensi e metriche

Nella mente di una macchina ragazzi, puzza di ga, quindi probabilmente lo è; e profuma di vernice, probabilmente è una copirazione da parte di un produttore caricarti. Ma potreti eere orpre...

Una tramiione traferice il movimento di rotazione dal motore alle ruote che muovono il veicolo. A intervalli regolari di manutenzione, in genere tra le 12.000 e le 30.000 miglia, la tramiione del flu...

Sovietico