Perché la mia auto ha più convertitori catalitici?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché la mia auto ha più convertitori catalitici? - Riparazione Auto
Perché la mia auto ha più convertitori catalitici? - Riparazione Auto

Contenuto


I convertitori catalitici si riferiscono a dispositivi utilizzati per ridurre le emissioni nei motori a combustione interna. Molte auto sono dotate di serie di un catalizzatore. Alcune auto possono avere più convertitori catalitici per soddisfare gli standard di emissione standard.

funzione

I convertitori catalitici utilizzano un catalizzatore, tipicamente platino, palladio o rodio, per indurre una reazione chimica nelle emissioni tossiche rilasciate dal motore. Questa reazione chimica neutralizza le tossine, permettendo loro di sfogare in sicurezza nell'atmosfera.

Doppio scarico

Le auto standard contengono un sistema di scarico o una serie di tubi che scaricano i gas dalla combustione nel motore. Ogni scarico funziona in genere in combinazione con un catalizzatore. Le auto con due sistemi di scarico trasportano due convertitori catalitici, uno per neutralizzare le emissioni che emettono da ogni serie di tubi.


Qualifiche delle emissioni

Alcuni richiedono un'ulteriore neutralizzazione delle emissioni tossiche. In tali sistemi, il catalizzatore svolge le funzioni di un convertitore e funziona come un secondo convertitore.

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Condividere