Perché la mia auto non accelera a benzina e procede lentamente?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché la mia auto non accelera a benzina e procede lentamente? - Riparazione Auto
Perché la mia auto non accelera a benzina e procede lentamente? - Riparazione Auto

Contenuto


La perdita di potenza è sempre stata un segno di qualcosa che fa parte del sistema che funziona al massimo delle sue potenzialità. I moderni controlli per computer complicano ancora di più le cose: il fantasma nella tua macchina non è mai vigile, mai paranoico e sempre disposto a uccidere la tua vita se vede qualcosa che non gli piace.

Problemi di aria

Troppa o troppo poca aria farà girare il motore o perderà potenza quando si tenta di accelerare. Le perdite di vuoto sono probabilmente la fonte più comune di valvole di controllo dell'aria aperte. Una valvola di ricircolo dei gas di scarico non funzionante avrà lo stesso effetto. Le riduzioni dell'aria sono un po 'più rare, poiché sono state gravemente ostruite o non si aprono. I filtri dell'aria più intasati, bagnati o imbevuti d'olio e i meccanismi di choke non funzionanti sono i sospetti più probabili. Altri motori, come quelli che utilizzano un design a doppio canale di aspirazione e il controllo del canale del collettore di aspirazione - come il motore modulare DOHC Ford - potrebbero aver subito un guasto al meccanismo di controllo dell'aspirazione.


Problemi di carburante

Una quantità di carburante insufficiente farà funzionare il motore, rallentando la combustione e riducendo la potenza erogata. È improbabile che si verifichi un eccesso di carburante se non si dispone di un iniettore di carburante o di una valvola a spillo del carburatore bloccata aperta o di una pompa di iniezione del carburante o di un regolatore di pressione mal funzionanti. Una riduzione del volume del carburante deriva in genere da filtri intasati, una pompa malfunzionante o schermi dell'iniettore di carburante intasati. Un iniettore malfunzionante - uno che non riesce ad aprire la porta - in genere provoca un incendio del cilindro singolo. Ciò provocherà una riduzione della potenza ma comporterà anche notevoli vibrazioni del motore al minimo.

Problemi del sistema di accensione

Mentre il sistema di accensione medio può essere utilizzato in molti modi diversi, la maggior parte si tradurrà in un incendio a cilindro singolo o multiplo anziché in una perdita netta di potenza. Una bobina di accensione difettosa o debole emetterà una scintilla debole o intermittente su tutti i cilindri e una cinghia di terra sfilacciata, allentata o corrosa negherà l'alimentazione alla bobina. Le spine sporche o gli isolanti in ceramica rotti sulle spine causeranno incendi e perdite di potenza, ma è improbabile che tu abbia notato la vibrazione rivelatrice che generalmente accompagna un incendio.


Il sistema di scarico

Restrizioni sotto forma di restrizione in presenza di una persona Il catalizzatore collassato o fuso avrà un impatto positivo sull'esaurimento. La fusione del convertitore di solito segue una condizione grave, in cui un eccesso di carburante che fluisce attraverso il motore finisce per bruciare nel convertitore catalitico. Se il tuo veicolo è uscito dalla catena di montaggio 1995, tale guasto del convertitore attiverà sempre una spia del motore di controllo e porterà il tuo computer nella temuta modalità "casa inerte".

Modalità ad anello aperto

Qualsiasi tipo di guasto del sensore, urto, rumore metallico, emissioni, guasti dei componenti o guasti nel rapporto aria / carburante attiverà la modalità "sicura" predefinita del computer. La maggior parte dei computer ha due modalità sicure: la modalità "anello aperto" è essenzialmente un programma di de-tuning che utilizza un carburante meno aggressivo e impostazioni di anticipo dell'accensione per impedire al motore di autodistruggersi dopo un guasto del sensore. Il computer, privato dell'input appropriato, usa la sua ipotesi migliore per compensare il sensore malfunzionante e la perdita di potenza è il risultato inevitabile.

Modalità Limp-Home

La modalità Limp-home è un sistema di sicurezza a prova di emissioni progettato per rendere la tua auto praticamente incompleta se qualcosa va storto con il convertitore o qualsiasi altra cosa che influenzi le emissioni. L'alimentazione diminuirà notevolmente, la trasmissione potrebbe non essere consentita e il computer potrebbe diminuire la velocità e la velocità.

Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Post Popolari