Perché la mia auto non si avvia quando fa freddo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché la mia auto non si avvia quando fa freddo - Riparazione Auto
Perché la mia auto non si avvia quando fa freddo - Riparazione Auto

Contenuto


Il freddo può spegnere molte cose, inclusa la tua auto. Se non ti muovi in ​​anticipo per proteggerti dalle intemperie, il freddo può far seccare la tua auto.

Effetti del freddo

Il clima più freddo influenza sia la batteria che l'olio all'interno della vettura. La batteria immagazzina energia chimica e la rilascia come elettricità quando si accende la chiave di accensione. La stagione fredda riduce la potenza della batteria al motore, rallentandone la reazione chimica. Il freddo provoca l'ispessimento dell'olio, rendendo più difficile il flusso dell'olio tra le parti all'avviamento dell'auto.

Classificazioni CCA della batteria

Una batteria per auto potrebbe non avere un livello di potenza sufficiente per le basse temperature. La classificazione CCA descrive una batteria nella stagione fredda. Una batteria con un rating CCA più elevato ha una potenza di avviamento maggiore.


Viscosità dell'olio

La viscosità o lo spessore dell'olio nella stagione fredda viene spesso utilizzata per "W", che significa "inverno". Ad esempio, con olio motore 5W-30, la viscosità a freddo rappresenta la viscosità a caldo e la viscosità a caldo. Gli oli motore più spessi hanno un numero più alto. La viscosità dell'olio motore da utilizzare dipende sia dalle condizioni meteorologiche che dalle linee guida del produttore.

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Post Freschi