Quali sono le cause di una valvola piegata?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
BRUCIATE, ROTTE, CONSUMATE | LE 4 MACRO AREE CHE PORTANO AL DANNO
Video: BRUCIATE, ROTTE, CONSUMATE | LE 4 MACRO AREE CHE PORTANO AL DANNO

Contenuto


Con una corretta manutenzione del motore, valvole di aspirazione e scarico. I problemi della valvola del motore iniziano a verificarsi quando il motore è soggetto a surriscaldamento, mancanza di lubrificazione o eccesso di giri. Le valvole piegate non danneggeranno solo i pistoni, ma anche le guide valvole, gli alberi a camme e i componenti del treno valvole.

Cinghia dentata rotta

Se la cinghia dentata sul motore durante la guida, possono verificarsi gravi danni interni al motore. Ciò è particolarmente vero se si è dotati di un motore di interferenza. I motori di disturbo hanno tolleranze strette tra le valvole e le parti superiori dei pistoni. Dopo la rottura di una cinghia di distribuzione, il motore continua a girare abbastanza a lungo da consentire il contatto dei pistoni e delle valvole. Questo accade a causa dei pistoni e delle valvole. Il danno può includere valvole piegate, pistoni rotti e teste motore danneggiate.


Over-Revving del motore

A seconda del motore, è possibile avere un numero massimo di giri al minuto. Quando viene superato il limite massimo di giri sicuro anche per un breve periodo, Quando un motore è sovvertito, le valvole possono "allungarsi" ed entrare in contatto con i pistoni. Durante l'eccesso di giri, il motore non può mantenere il proprio tempismo e consentire alle valvole di entrare in contatto con il pistone.

Manutenzione del motore insufficiente

Problemi come la mancanza di lubrificazione e il surriscaldamento possono anche causare valvole piegate. Se si continua a lavorare il motore mentre è surriscaldato, le tolleranze interne del motore saranno ridotte al punto che le valvole possono aderire alle guide delle valvole, causando il contatto delle valvole con i pistoni. Allo stesso modo, una lubrificazione insufficiente può far aderire le valvole alle guide, provocando la piegatura della valvola quando colpisce i pistoni. Sui motori a valvole in testa, la mancanza di lubrificazione e il surriscaldamento possono causare l'adesione dei sollevatori, causando sia valvole piegate che aste piegate.


Ricostruzione del motore

Durante la ricostruzione del motore, è necessario prestare attenzione per garantire il corretto gioco tra i pistoni e le valvole e per garantire gli scarichi delle valvole. Prestare attenzione quando si fresano le teste in modo da mantenere la specifica valvola-pistone corretta. Controllare l'alzata della valvola prima del completamento dell'assemblaggio finale della valvola. Se una di queste specifiche non è corretta, è possibile iniziare con le valvole quando si avvia il motore di ricostruzione per la prima volta.

Pontiac Vibe è tato preentato per l'anno modello del 2003 ed era diponibile olo per l'anno modello 2010. Un compagno di piattaforma per la Toyota Matrix, la Vibe arà interrotta dopo ...

Intallare il tuo crucotto in vetroreina è un modo eccellente per peronalizzare completamente la tua auto. Con il tuo dah, puoi intallare tutto ciò che deideri, inclui tweeter, un lettore CD...

Interessante Oggi