Come cambiare la catena di distribuzione su Chevy 1500 del 1998 con un 350

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
How to Diagnose & Replace Any Chevy 350 Timing Chain Pt3  Double Roller Timing Chain Install
Video: How to Diagnose & Replace Any Chevy 350 Timing Chain Pt3 Double Roller Timing Chain Install

Contenuto


Le catene e le cinghie dentate possono usurarsi o rompersi, richiedendo la sostituzione. Sul motore Chevrolet 350, la sostituzione della catena di distribuzione richiede un certo smontaggio. I tempi e gli ingranaggi si trovano nella parte anteriore del motore, dietro un coperchio di distribuzione, che si trova dietro la pompa dell'acqua. Nel pickup Chevy 1500 del 1998, c'è molto spazio per eseguire questa riparazione. Tuttavia, alcune parti e alcuni accessori devono essere rimossi per accedere ai tempi e alla catena / pignoni. Sono necessari anche un paio di strumenti speciali per completare il lavoro.

Passaggio 1

Posizionare una vaschetta di drenaggio del refrigerante sotto la valvola di drenaggio del refrigerante (rubinetto per il rubinetto) del radiatore e scaricare il refrigerante. Aprire il tappo del radiatore per aiutare il liquido di raffreddamento più liberamente.

Passaggio 2

Rimuovere la copertura della ventola del radiatore, quindi allentare e rimuovere la cinghia di trasmissione dell'accessorio. Rimuovere la ventola del radiatore.


Passaggio 3

Allentare e rimuovere eventuali staffe dalla pompa dell'acqua, quindi rimuovere la pompa dell'acqua.

Passaggio 4

Rimuovere la puleggia motrice inferiore dall'oscillazione armonica. Collegare il maglione dell'oscillazione all'oscillazione armonica ed estrarre l'oscillazione dal muso dell'albero motore.

Passaggio 5

Allentare e rimuovere tutti i bulloni della coppa, ad eccezione di quelli più posteriori. L'obiettivo è abbassare la parte anteriore della coppa dell'olio. Potrebbe essere necessario estrarre delicatamente la coppa dell'olio dal blocco.

Passaggio 6

Rimuovere il coperchio della distribuzione dalla parte anteriore del blocco motore. Ora hai accesso alla catena di distribuzione e agli ingranaggi.

Passaggio 7

Ruota il motore, a mano, in modo che i tempi siano direttamente uno di fronte all'altro. Il segno del pignone della camma sarà nella posizione di sei in punto, e il segno del pignone della manovella sarà nella posizione di dodici in punto. Rimuovere i tre bulloni sul pignone a camme e rimuovere il pignone e la catena di distribuzione.


Passaggio 8

Utilizzare un estrattore per pignoni se si sta sostituendo il pignone dell'albero motore. Se l'albero a gomiti non è affatto usurato, questo passaggio può essere omesso. Allo stesso modo, la ruota dentata dell'albero a camme potrebbe non essere usurata e può essere riutilizzata.

Passaggio 9

Installare la catena di distribuzione sostitutiva, accertandosi che i marcatori di sincronizzazione siano allineati correttamente. Stringere i bulloni del pignone a camma a 20 piedi per libbra di coppia.

Passaggio 10

Sostituire la guarnizione anteriore, situata nella parte anteriore inferiore del coperchio della distribuzione. Pulire tutte le superfici della guarnizione, quindi applicare una modesta quantità di guarnizione e ricollegarla al blocco motore. Fare lo stesso per la guarnizione della coppa dell'olio, che si trova sul lato inferiore del coperchio della distribuzione.

Riagganciare l'olio al motore e rimontare il motore / gli accessori nell'ordine inverso rispetto allo smontaggio. Riempire il motore del liquido di raffreddamento. Avviare il motore e verificare la presenza di perdite. Rimedio secondo necessità.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumenti automobilistici
  • Catena di distribuzione di ricambio
  • Set guarnizioni coperchio distribuzione di ricambio
  • Maglione / installazione swing armonico
  • Vaschetta di drenaggio del refrigerante

La otituzione del cavo di rilacio del cofano della Jeep Cherokee è leggermente divera dal proceo che i uerebbe per molti altri veicoli. La pedivella (meccanimo a crocco) i trova ul cofano del co...

La pia dell'olio della tua auto ti avvia quando la preione dell'olio è pericoloamente baa. peo cambiato per un'indicazione del livello dell'olio, la luce i attiva effettivamente ...

Le Nostre Pubblicazioni