Storia di Dodge Ram Truck Body Style

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Every Dodge Ram (1981 to 2019) | Truck Central
Video: Every Dodge Ram (1981 to 2019) | Truck Central

Contenuto


Lo stile della carrozzeria della Chryslers Dodge Ram si è evoluto dalle sue origini nel 1981 fino a diventare un innovatore industriale nella progettazione esterna progressiva con muscoli. Sempre noto come forse il più resistente e il più ingegnerizzato della linea di autocarri leggeri Ford-Chevrolet-Dodge, la Ram aprì nuove strade nel 1994 con un design del corpo che dettava ciò che i futuri camion avrebbero dovuto piacere.

Primi anni

Il Dodge Ram ha debuttato nel 1981 con una posizione ampia e ribassata sul lato della lastra, una cabina capiente ma utilitaria e un ornamento del cofano un tempo usato sui Dodges prebellici.

Cambiamento radicale

Il capo progettista di Dodge, Phillip Payne, ha progettato per il 1994 un aspetto da "big rig".


Nuovo look

Il design Paynes incorporava il grande impianto con un modesto stile retrò dei camion degli anni '50 con un cofano rialzato, parafanghi anteriori separati e una griglia a mirino frontale sporgente.

aggiornare

Ford e Chevrolet hanno seguito la guida di Dodges con le loro versioni "big rig" di un cofano rialzato e uno stile di parafango separato.

Terza generazione

Dodge continuò con il design di base del corpo che aveva avuto origine nel 1994, la griglia anteriore che serviva il Ram così ben si ingrandì con un aspetto più pesante.

Guarda avanti


Riconoscendo che l'iconico naso di Ram stava iniziando a piegarsi sotto il suo stesso peso, Dodge ridisegnò la parte anteriore per dargli una spinta in avanti nel 2009, aggiornandola con un aspetto fresco.

Johnon, ora Johnon / Evinrude, è inonimo di barche e nautica. I uoi motori ono conociuti in tutto il mondo. Tuttavia, ono epoti agli elementi, i verifica l'uura. I problemi ono relativamente...

Specifiche VTEC F23

Monica Porter

Luglio 2024

La Honda Motor, con ede in Giappone, ha introdotto per la prima volta i uoi motori di controllo elettronici VTEC, ovvero valvole a tempo variabile per valvole e acenori nel 1989. Honda ha prodotto il...

Sovietico