Come controllare il fluido per cambio manuale Toyota

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
7 ERRORI da non fare con il cambio MANUALE
Video: 7 ERRORI da non fare con il cambio MANUALE

Contenuto


Il fluido del cambio manuale nella tua Toyota lubrifica gli ingranaggi della trasmissione e ti consente di cambiare facilmente le marce senza danneggiare i componenti interni della trasmissione. Poiché il sistema di ingranaggi planetari sulle trasmissioni Toyota produce molto calore, è necessario sostituire il fluido di trasmissione Toyota almeno una volta ogni due anni. Tuttavia, prima di sostituire il fluido, è necessario controllarlo periodicamente. Lo stress creato da una guida energica o aggressiva nella trasmissione della trasmissione fluida. Accertarsi che il livello del fluido sia corretto è molto importante.

Passaggio 1

Avviare il motore e lasciarlo riscaldare alla normale temperatura operativa. Quando l'ago si trova sull'indicatore della temperatura dell'acqua, è il momento di controllare la trasmissione del fluido.

Passaggio 2

Aprire il cofano ed estrarre l'astina di livello dal bocchettone di riempimento della trasmissione. La trasmissione dell'astina di livello è un'astina di livello rossa con impugnatura ad anello che si trova nella parte posteriore del motore del firewall.


Rimuovere l'estremità dell'asta di livello, quindi reinserirla completamente nel bocchettone di riempimento della trasmissione. Tirarlo di nuovo indietro e controllare il livello del fluido. Il livello del fluido deve trovarsi tra i segni superiore e inferiore all'estremità dell'asta di livello.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Straccio da negozio

BMW 330Ci Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

La BMW produe la 330Ci ad alte pretazioni dal 2001 al 2006. La 330Ci rappreentava la facia alta della BMW erie 3 e veniva offerta come una coppa d'oro convertibile a due porte. Come tutti i model...

I motori delle auto funzionano molto bene uando carburanti e olio per la lubrificazione dei pezzi. Ma l'attrito i verifica ancora tra le parti mobili, cauando accumuli di calore. e la temperatura...

Post Popolari