Temperature normali del liquido di raffreddamento del motore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Occhio alla temperatura liquido raffreddamento!
Video: Occhio alla temperatura liquido raffreddamento!

Contenuto


I motori delle auto funzionano molto bene usando carburanti e olio per la lubrificazione dei pezzi. Ma l'attrito si verifica ancora tra le parti mobili, causando accumuli di calore. Se la temperatura di salita non viene inumidita o dissipata, il motore si surriscalda e smette di funzionare. Di conseguenza, il motore freddo deve rimanere freddo.

Troppo freddo

(https://itstillruns.com/what-is-engine-coolant-13579658.html) deve rimanere abbastanza caldo da rimanere fluido in modo che possa essere pompato attraverso un motore. L'acqua da sola non funziona; si congela troppo rapidamente. Il refrigerante con una miscela 50/50 di acqua e alcool etilenico (antigelo) può essere utilizzato a temperature fino a 36 gradi Fahrenheit.

Troppo caldo

L'intervallo accettabile per un motore è compreso tra 195 gradi e 220 gradi Fahrenheit. Questo presuppone che sia una miscela 50/50 di antigelo e acqua. A 225 gradi, la miscela bolle ma continua a funzionare fino a 265 gradi Fahrenheit se il sistema viene tenuto chiuso (ovvero, non rimuovere il tappo del radiatore).


Conseguenze del superamento degli intervalli

Quando l'auto diventa troppo calda, la benzina che scorre all'interno inizierà a esplodere prematuramente. Ciò può causare ping e disturbi nel motore del ciclo di combustione. Può anche causare danni al motore da eccessivi pistoni di calore. E può provocare una guarnizione del motore soffiata. Se le temperature sono troppo fredde, l'auto non si avvia.

Dodge Truck HEMI Specifiche

Robert Simon

Luglio 2024

Chryler, la caa madre di Dodge, produe per la prima volta un "HEMI" o motore a teta emiferica, per automobili negli anni '50 (la ocietà aveva precedentemente intallato motori di ti...

Cosa significa "Rebuilt Title"?

Robert Simon

Luglio 2024

Un veicolo che è tato marchiato con un titolo ricotruito, che ha provocato un incidente, inondazioni, incendi o atti vandalici o furti e la mancanza di recupero del veicolo. Da queto punto, un v...

Consigliato