Come convertire la tua moto in energia elettrica

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sospetto furto energia elettrica - Come capire se ne siamo vittime
Video: Sospetto furto energia elettrica - Come capire se ne siamo vittime

Contenuto


La conversione di una motocicletta in energia elettrica non è un progetto per principianti; richiede una solida esperienza nella produzione, una conoscenza più che basilare dell'elettronica e la volontà di guardare al quadro generale. La tecnologia dei veicoli elettrici ha fatto molta strada, ma dovrai ancora affrontare le tradizionali sfide di prestazioni, peso, costi e autonomia. Tuttavia, non c'è motivo di accontentarsi di prestazioni e portata scadenti. Nessuno ti dirà tutto ciò che devi sapere, ma avere una direzione in mente è il primo passo verso una build di cui puoi essere orgoglioso.

Passaggio 1

Smonta la bici e sbarazzati di tutto - tutto - di cui non hai assolutamente bisogno. Il miglior punto di partenza è una vecchia Harley o qualsiasi altra bici che utilizza una trasmissione non unitaria (imbullonata). Mentre alcuni potrebbero dirti che i veicoli elettrici non hanno bisogno di trasmissioni, si sbagliano per due motivi. Per prima cosa, vuoi accelerare la tua bici con 50 piedi-libbre di coppia o 200 piedi-libbre? In secondo luogo, i motori elettrici hanno una curva di efficienza, proprio come i motori a gas hanno una curva di potenza; mantenendo il motore elettrico nella sua efficienza. Inoltre, la trasmissione di un motore elettrico più piccolo e più grande piuttosto che un motore enorme e pesante che fornisce una coppia sufficiente a basso numero di giri per spostare la bici nella guida diretta.


Passaggio 2

Acquisisci un motore elettrico senza spazzole e un controller con almeno 10.000 watt (dieci kilowatt) di potenza. Un cavallo equivale a 750 watt e 13 cavalli ti daranno un'ipotetica velocità massima di 74 miglia orarie su una bici da 400 libbre con un pilota da 200 libbre (ipotizzando un'efficienza del motore dell'88 percento). Devi cercare un motore compatto, potente e leggero. Potresti voler esaminare l'industria dei velivoli elettrici per un motore e un controller. Ad esempio, l'ICare Predator 30x10 Menz S pesa solo 3,5 libbre e funziona a 48 volt e 211 ampere. Questo arriva a 10.128 watt a 6.035 giri / min - perfetto per questa applicazione e per le biciclette con cambio di serie.

Passaggio 3

Realizza un alloggiamento per campana per adattare il motore elettrico all'albero e all'alloggiamento di ingresso della trasmissione. Se si utilizza un motore compatto, l'intero gruppo trasmissione / motore non dovrebbe essere molto più del gruppo motore / trasmissione originale. Dovrebbe anche essere significativamente più leggero, probabilmente di almeno 40 chili. Questa è una considerazione molto importante se si considera la massa della batteria che verrà aggiunta successivamente.


Passaggio 4

Riempi l'intera sezione centrale della bici con le batterie. Non vuoi trasformarti in un pacco batterie a rotazione, ma non può far male. Il tipo di batterie che scegli dipende dal tuo budget. Le batterie ai polimeri di litio ti offriranno un'autonomia straordinaria, ma dovrai dare una seconda occhiata alla tua bici. Le batterie al ciclo profondo e al piombo sono molto più economiche, ma sono anche sorprendentemente pesanti. Il peso della batteria è importante perché causa una riduzione della portata nel range; ad un certo punto, finirai per spendere più energia per spostare le batterie che per spostare te e la bici.

Rivaluta il rapporto tra batteria e massa e determina se desideri rimuoverne o meno e installare un piccolo generatore di gas per trasformare la tua bici in una serie ibrida. Un motore a due tempi da 50 cc produrrà circa 1,5 cavalli e amplierà la gamma di crociera di circa il 40-50%, come minimo. È possibile utilizzare un generatore di tensione e ricaricare le batterie anche quando è parcheggiata, e un generatore da 1,5 cavalli dovrebbe fornire energia sufficiente per poter zoppicare a circa 25 mph anche con una batteria scarica. Un avviamento elettrico, un alternatore da 1,5 cavalli a due tempi, un alternatore e un serbatoio del carburante scenderanno a meno di 40 libbre, più o meno come una batteria da 50 ampere.

Consigli

  • Per una batteria al piombo-acido, un'ora di conservazione in magazzino sarà di circa 0,80 libbre. Quindi, se hai bisogno di 300 amp-ore di spazio di archiviazione, pianifica circa 240 libbre di batterie al piombo-acido a ciclo profondo. Le batterie ai polimeri di litio pesano circa la metà di quelle che fanno le batterie al piombo, ma ti costeranno almeno quattro volte di più.
  • Per darti un'idea dei requisiti di amp-ora: una bici da 400 libbre (incluso il peso di un pacco batteria al piombo-acido da 115 ore) e un ciclista da 200 libbre richiedono un minimo di 5.500 watt per mantenere 60 mph. Con un motore da 48 volt e un pacco batteria, la bici utilizzerà circa 115 aH. Quindi, un pacco batteria al piombo 115-aH ti porterà 60 miglia (e peserà circa 90 libbre), un pacco 230-aH ti porterà 115 miglia e un pacco 400-aH ti porterà circa 195 miglia e pesa circa 290 libbre.

Le facette tringitubo utilizzate per collegare i tubi del radiatore e altri itemi motore ono utili anche in altre applicazioni. In effetti, le facette tringitubo ono coì efficaci, facili da lavor...

Specifiche di un motore marino 6BD1

Lewis Jackson

Luglio 2024

Il 6BD1 era un motore dieel per impieghi gravoi prodotto da Iuzu. La ocietà produe per la prima volta il motore nel 1976 e continuò a produrlo nel 21 ° ecolo. Fu anche prodotto un model...

Post Affascinanti