Cosa fa esplodere i fusibili per auto?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TIPOLOGIE DI FUSIBILI -Come scegliere il giusto amperaggio per i fusibili-
Video: TIPOLOGIE DI FUSIBILI -Come scegliere il giusto amperaggio per i fusibili-

Contenuto


È un buon affare perché è ovunque. Rispetto a tutte le altre parti di automobili, una miccia è poco costosa. Il fallimento di un fusibile richiede, tuttavia, un'indagine sulla causa per cui il problema può essere corretto.

funzione

I fusibili installati in un'auto svolgono lo stesso tipo di funzione dei fusibili installati in alcune case e nella maggior parte dei dispositivi elettrici ed elettronici. Quando la corrente che fluisce attraverso il fusibile supera la corrente nominale, l'elemento nel fusibile si scioglie e interrompe il circuito in un flusso di corrente discontinuo. Quando ciò accade, significa che qualunque sia l'accessorio - radio, tergicristalli, avvisatore acustico - la miccia è in linea senza consentire a troppa corrente di fluire. La causa di questo problema dovrebbe essere identificata e corretta.

cause


Cablaggi difettosi o motori dei tergicristalli difettosi possono causare un flusso di corrente eccessivo, causando un fusibile bruciato. Interruttori difettosi possono causare corto circuiti. I tergicristalli congelati sotto il ghiaccio possono causare un fusibile bruciato impedendo il movimento del tergicristallo. Altri componenti elettrici, come motori per soffianti di riscaldamento e raffreddamento, sedili elettrici, pompe di alimentazione elettriche o condizionatori d'aria possono causare la bruciatura dei fusibili. In molti casi un circuito di fusibile del motore bruciato può indicare un motore in corto.

Cosa fare quando si bruciano i fusibili dell'auto

Quando la risoluzione dei problemi porta alla conferma di un fusibile bruciato, la prima cosa da fare è sostituire il fusibile, assicurandosi che corrisponda esattamente alla potenza dell'amplificatore. Se questo è corretto, potrebbe essere il risultato di un aumento di potenza intermittente causato da un filo nudo, che dovrebbe essere localizzato e riparato. Se l'errore persiste, eseguire un controllo approfondito del cablaggio per collegamenti allentati nel circuito difettoso. Prestare attenzione al cavo della batteria collegato al motore e garantire una connessione sicura.


Come sostituire un fusibile per auto

Sostituire un bruciato perché il fusibile è una procedura abbastanza semplice. La maggior parte delle auto ha piccoli fusibili con rivestimento in plastica che si inseriscono e si estraggono. Usa una pinza a punta ad ago o una piccola pinzetta simile a questo scopo. Sostituisci il soffiato con uno con un identico valore di ampli. I fusibili di plastica hanno un codice colore, quindi la sostituzione deve essere dello stesso colore. Gli amplificatori per fusibili di vetro si distinguono per le differenze nella lunghezza del fusibile. Vengono rimossi dal lifting una estremità alla volta. Eliminare i fusibili bruciati e ottenere un nuovo ricambio.

Fattura di riparazione dell'oro $ 200 con fusibile da due dollari

Alcuni lettori potrebbero aver visto un programma "60 minuti" di una generazione fa. Le stime per la riparazione variavano su un'incredibile quantità di denaro per pochi dollari da riparare. Istanze come questa accadono ancora ogni giorno. Quindi sarebbe più prudente controllare e sostituire i fusibili prima di portare l'auto per le riparazioni. Perché i fusibili sono molto economici.

Quando i ricotruice un motore, è poibile cegliere di volgere ulteriori lavori per migliorare le pretazioni del motore. Il tuo aggiornamento arà un motore naturalmente apirato o turbo. In qu...

Che cos'è una valvola EFI 16 DOHC?

Randy Alexander

Luglio 2024

Un DOHC a 16 valvole EFI è un motore a quattro cilindri con quattro valvole per cilindro, doppia camma in teta e iniezione elettronica di carburante. La maggior parte dei motori con quete caratt...

Ti Consigliamo