Come cambiare la Nissan Altima 2.5 Serpentine Belt del 2003

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Replace Serpentine Belt 06-12 Nissan Altima
Video: How to Replace Serpentine Belt 06-12 Nissan Altima

Contenuto


La terza generazione di Nissan Altima, anni modello 2002-2006, utilizza una cinghia a serpentina singola per alimentare l'alternatore, la pompa del servosterzo, la pompa dell'acqua, l'albero motore e l'aria condizionata. La tensione della cinghia viene regolata automaticamente da un tendicinghia situato vicino al centro degli altri componenti. Poiché questa cintura è così importante per il funzionamento di Altima 2.5 del 2003, è necessario verificarne l'usura e sostituirla quando appare usurata.

Passaggio 1

Individua il tenditore automatico. Guardando verso il basso la cinghia, il tenditore è il più tirato, direttamente sopra la pompa dell'acqua.

Passaggio 2

Nota l'instradamento della cintura serpentina. Dovrebbe esserci un diagramma all'interno della cappa. In caso contrario, crea il tuo diagramma. Partendo dalla puleggia più in alto, l'aria condizionata e scendendo verso il basso, le strade della cinghia in questo modo: aria condizionata, albero a gomiti, tenditore, servosterzo, pompa dell'acqua e alternatore.


Passaggio 3

Posizionare una chiave a forchetta sul dado sul tenditore automatico. Spostare la chiave in senso orario per togliere la cinghia. È possibile utilizzare una chiave a bussola per fare ciò, ma le prese spesso scivolano via dal bullone del tenditore. Inserire un cacciavite nella sporgenza di sostegno dalla parte posteriore a quella anteriore. Ciò impedirà al tenditore di esercitare tensione sulla cinghia. Il bossolo di tenuta è solo uno dei tenditori, appena sotto la puleggia della pompa del compressore.

Passaggio 4

Rimuovere la cinghia dalle altre pulegge semplicemente sfilandola da esse. Strada la nuova cinghia in posizione seguendo il percorso corretto, con la pompa dell'acqua come puleggia finale.

Passaggio 5

Rilasciare la tensione sul cacciavite ruotando il tenditore in senso orario con la chiave. Rimuovere il cacciavite e rilasciare lentamente la tensione sulla chiave. Il tenditore applica automaticamente la giusta quantità di tensione alla cinghia.


Ruotare la puleggia dell'albero motore diverse volte in senso orario per equalizzare la tensione tra tutte le pulegge.

punta

  • Se hai un assistente, puoi saltare il tenditore con il cacciavite e fare in modo che l'aiutante rimuova la cintura mentre tieni la chiave inglese.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola dorate
  • Grande cacciavite a croce

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Pubblicazioni Popolari