Come cambiare la spazzola del tergicristallo posteriore su una Dodge Grand Caravan

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to replace a rear wiper blade on a 2010 Grand Caravan (EP 35) Town and country Volkswagen Routan
Video: How to replace a rear wiper blade on a 2010 Grand Caravan (EP 35) Town and country Volkswagen Routan

Contenuto


La Dodge Grand Caravan è dotata di un braccio del tergicristallo posteriore con un piccolo gancio a J. Il parabrezza può essere sostituito da un dispositivo di sgancio rapido e un metodo di riattacco. La maggior parte delle spazzole del tergicristallo aftermarket di qualità sono dotate di questa opzione di connessione rapida e attacco diretto. La sostituzione del tergicristallo posteriore della Grand Caravan ha una differenza diversa rispetto alla sostituzione della parte anteriore.

Passaggio 1

Acquisisci il tergicristallo posteriore della dimensione corretta per il rispettivo anno della Dodge Grand Caravan. Le pale posteriori sono significativamente più piccole delle pale anteriori. Qualsiasi luogo che vende spazzole tergicristallo avrà una guida di selezione delle spazzole tergicristallo per tutti i veicoli. Se lo si desidera, utilizzare un selettore online prima di acquistare la lama.

Passaggio 2

Sollevare il braccio del tergicristallo posteriore (lontano dalla sua culla) delle Grand Caravan per quanto lo consente. A differenza dei bracci dei tergicristalli anteriori, i bracci posteriori della Grand Caravan non si troveranno in una posizione lontana dal parabrezza posteriore. Tieni il braccio del parabrezza, tenendo presente che c'è una leggera tensione della molla sul braccio. Evitare di far oscillare il braccio sulla molla di tensione in posizione e di incorrere in danni al parabrezza posteriore.


Passaggio 3

Spingere la clip di rilascio situata sulla spazzola del tergicristallo dove la lama si collega al piccolo gancio a J del braccio del tergicristallo.

Passaggio 4

Ruota la lama con la mano che tiene la clip. A seconda di come viene eseguita, potrebbe essere necessaria una certa forza, ma fare attenzione a riposizionare il braccio del tergicristallo dalla posizione originale.

Passaggio 5

Lasciare riposare delicatamente il braccio del tergicristallo (nella sua base) contro il parabrezza posteriore dopo aver rimosso la lama.

Passaggio 6

Rimuovere la spazzola del tergicristallo di ricambio dalla confezione e utilizzare la salviettina imbevuta di alcool (fornita nella confezione) per pulire la sezione di gomma della spazzola del tergicristallo.

Passaggio 7

Sollevare di nuovo il braccio del tergicristallo dalla base e supportarlo di nuovo con una mano. Ruotare il centro superiore delle applicazioni del gancio a J della lama di ricambio, quindi non è necessario il ritaglio di alcun hardware fornito nella confezione sotto il gancio a J.


Passaggio 8

Sollevare la lama verso l'alto contro la lunghezza del braccio del tergicristallo fino a quando si sente un piccolo clic udibile. Tirare indietro la lama per assicurarsi che sia bloccata in posizione. Riposizionare il braccio del tergicristallo e il gruppo lama nella sua base.

Testare la lama per le prestazioni. Attivare il parabrezza durante il test se non piove o nevica.

Un rating amp-hour della batteria della motocicletta (AH) è miurato dalla ua capacità di otenere una corrente elettrica a ingolo amp per un'ora. e mantenuta correttamente, una batteria d...

Per aiutarti a capire quanto ti coterà controllare il tuo veicolo in Oklahoma e regitrarti, la Commiione tributaria dell'Oklahoma fornice un programma completo di tutti i titoli, tag e tae va...

Popolare Sul Portale