Come funziona una cinghia di messa a terra per auto?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
collegare elettricamente un motore asincrono trifase
Video: collegare elettricamente un motore asincrono trifase

Contenuto


I sistemi elettrici automobilistici sono apparentemente semplici e resistenti, ma hanno alcuni collegamenti deboli. La cinghia di messa a terra e il sistema di messa a terra che aiutano a mantenere semplice il sistema possono anche provarne le cause, causando malfunzionamenti a livello di veicolo risultanti da alcuni fili sfilacciati.

Nozioni di base sul sistema elettrico

L'elettricità stessa è il movimento di elettroni lungo un substrato, noto come "conduttore". L'elettricità si presenta in due forme, corrente alternata - dove gli elettroni "vibrano" avanti e indietro lungo il conduttore - o corrente continua, dove gli elettroni corrono attorno al circuito in una sola direzione. Nel caso di un terminale positivo, gli elettroni fluiscono fuori dalle batterie attraverso il terminale negativo.

Flusso di potenza

Il motore del telaio delle auto e il blocco motore funzionano effettivamente come parte del suo sistema elettrico. Il terminale negativo della batteria si collega ai pullman tramite una breve lunghezza del cavo. Gli elettroni che fluiscono dal terminale positivo della batteria attraversano il sistema di accensione, le luci del telaio, il cruscotto, la pompa del carburante e qualsiasi altra cosa che utilizza l'elettricità e ritornano alla batteria attraverso il telaio metallico. L'uso del telaio stesso come parte del sistema elettrico riduce della metà la quantità di filo necessaria per costruire l'auto.


Funzione cinghia di messa a terra

La cinghia di messa a terra o il filo di terra è il cavo che collega il motore allo chassis o direttamente al terminale negativo della batteria. Questa cinghia completa il circuito per gli accessori elettrici messi a terra sul blocco motore anziché direttamente sul telaio. Gli accessori possono includere il sistema di accensione, l'alternatore o un numero qualsiasi di sensori. Di questi, l'alternatore richiede la massima potenza perché produce fino a 200 amp per ricaricare la batteria attraverso il suo cavo di uscita positivo.

Guasto della cinghia di massa

La maggior parte delle cinghie di terra non ha fili o cavi sono più simili a nastri di acciaio intrecciato privi di qualsiasi tipo di isolamento. Nel tempo, il movimento e le vibrazioni costanti possono indurire i singoli fili di acciaio nella treccia, provocandone lo scatto. Una volta che il filo di terra viene compromesso, tutto ciò che si collega ad esso si indebolisce, inclusi il motorino di avviamento, l'alternatore e il sistema di accensione. I risultati possono includere una batteria esaurita cronicamente, un avviamento forzato e un errore di accensione del cilindro con conseguente riduzione del consumo di carburante, perdita di potenza e una probabile spia del motore di controllo.


Il John Deere 212 è un trattore veratile che è utile per tutte le tagioni. Nelle tagioni più calde, puoi traformare il John Deere 212 in un trattore da prato e utilizzarlo per falciare...

enza un alternatore funzionante, la batteria dell'auto o del camion alla fine i guaterà. Quando ciò accade, ti ritroverai enza un veicolo funzionante e poibilmente bloccato. Pertanto, &...

Leggi Oggi