Come cambiare il filtro dell'olio 2000 Chevy Blazer 4.3

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cambiare il filtro dell'olio 2000 Chevy Blazer 4.3 - Riparazione Auto
Come cambiare il filtro dell'olio 2000 Chevy Blazer 4.3 - Riparazione Auto

Contenuto


Il filtro dell'olio sul motore Chevy Blazer 2000 da 4,3 litri è posizionato in avanti (verso la parte anteriore del veicolo) della coppa dell'olio. Una piccola botola nasconde il filtro. General Motors consiglia di sostituire l'olio e il filtro ogni 3.000 a 5.000 miglia (a seconda della gravità dell'uso). Si consiglia di sostituire sempre il filtro dell'olio.

Passaggio 1

Guida lentamente il Blazer sulle rampe delle rampe.

Passaggio 2

Inserire il freno di stazionamento e rilasciare il fermo del cofano interno.

Passaggio 3

Aprire il cofano e quindi rimuovere il tappo di riempimento dell'olio.

Passaggio 4

Indossare occhiali protettivi e guanti in lattice, quindi strisciare sotto il blazer con l'attrezzatura rimanente.

Passaggio 5

Posizionare il secchio di scarico sotto l'olio e scaricare il tappo di scarico con una chiave a mano. Attendere qualche minuto per scaricare l'olio e sostituire il tappo dell'olio. Pulire la spina per assicurarsi che verrà rimossa correttamente.


Passaggio 6

Individua la botola sul pannello antispruzzo di fronte alla coppa dell'olio (verso la parte anteriore del blazer) e ruota la vite di fissaggio integrale in senso antiorario di mezzo giro per sbloccarla. La porta cadrà dalla parte anteriore. Sgancia la porta e rimuovila dal pannello di protezione.

Passaggio 7

(https://itstillruns.com/use-oil-filter-wrench-7449698.html) per ruotare il filtro dell'olio in senso antiorario per allentarlo (assicurarsi che lo scarico sia nel filtro ora), quindi rimuovere manualmente il filtro . L'olio defluirà dalla verticale quando si allenta, quindi fai attenzione a gocciolare olio su te stesso.

Passaggio 8

Pulire la flangia dell'olio del filtro con uno straccio e assicurarsi che la vecchia guarnizione del filtro non rimanga sulla flangia. In tal caso, staccalo a mano.

Passaggio 9

Applicare uno strato leggero di olio pulito sulla guarnizione di gomma del nuovo filtro. Infilare il filtro a mano e stringerlo solo a mano. Non utilizzare la chiave per filtro olio per serrarla. Quando il filtro si sente "stretto a mano", ruotalo di un'altra metà giro a due terzi di giro.


Passaggio 10

Sostituire la botola e ricollegare la vite di fissaggio. Riempire il basamento del motore con la giusta quantità di olio

Rimuovi tutti gli strumenti da sotto il Blazer e torna indietro dalle rampe. Lasciare funzionare il motore per alcuni minuti, quindi spegnerlo. Lascia riposare il Blazer per circa 10 minuti. Controllare il livello dell'olio usando l'astina di livello. Aggiungi olio se necessario.

avvertimento

  • Assicurati di aggiungere il motore al motore prima di spostare il Blazer dalle rampe dell'auto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Due rampe per auto
  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti in lattice
  • Scarico della benna
  • Set di chiavi a mano
  • cacciavite
  • Chiave per filtro olio
  • Negozio rag (s)
  • Filtro dell'olio di ricambio
  • Olio motore

2003 Suzuki LTZ-400 Specifiche

Peter Berry

Luglio 2024

La uzuki LTZ-400 del 2003 è un veicolo fuoritrada (ATV) prodotto da uzuki Motor Corporation, un produttore giapponee multinazionale. La rivita ATV Connection ha dato una recenione favorevole all...

Mentre molte moderne motociclette V-twin ono paate all'iniezione di carburante, la Yamaha V-tar 1100 è carburata. Tutti i carburatori neceitano di manutenzione di volta in volta. Ogni volta ...

Post Affascinanti