Come cambiare un termostato Dodge HEMI

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Replace Thermostat on a Dodge 5.7L Hemi - P0128 - Challenger Charger Magnum Ram Commander
Video: How to Replace Thermostat on a Dodge 5.7L Hemi - P0128 - Challenger Charger Magnum Ram Commander

Contenuto


La Dodge "Hemi" è per il motore emisferico che Dodge utilizza sui suoi veicoli ad alte prestazioni e camion selezionati. Il termostato in "Hemi" regola la temperatura del motore e si apre per rilasciare refrigerante nel motore. Una volta che il motore si è raffreddato, il termostato si chiuderà. Un termostato difettoso impedisce al motore di ricevere il liquido di raffreddamento. Ciò può causare il surriscaldamento del motore. La sostituzione del termostato può essere effettuata in pochi minuti.

Passaggio 1

Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare l'alloggiamento del termostato all'estremità del tubo flessibile del radiatore superiore.

Passaggio 2

Utilizzare una chiave a tubo per allentare i due bulloni sull'alloggiamento del termostato. Posizionare un sacchetto sigillabile sotto il fondo dell'alloggiamento per raccogliere il liquido di raffreddamento che fuoriesce dall'apertura.


Passaggio 3

Estrarre il tubo flessibile e il tubo dall'alloggiamento del termostato. Posizionare il sacchetto sotto la scatola per raccogliere l'eventuale liquido in eccesso. Sollevare il termostato dall'alloggiamento con un cacciavite a punta piatta. Parte del liquido refrigerante fuoriesce. Cattura tutto il liquido di raffreddamento che esce con la borsa.

Passaggio 4

Estrarre la guarnizione dai bordi del vecchio termostato. Posizionalo attorno a quello nuovo. Inserire il nuovo termostato nell'alloggiamento. Accertarsi innanzitutto che le estremità della molla.

Passaggio 5

Utilizzare una chiave a tubo per serrare il tubo e il tubo all'alloggiamento del termostato. Accertarsi che i bulloni siano ben serrati in modo che il liquido refrigerante non fuoriesca.

Passaggio 6

Ruotare il tappo del radiatore in senso antiorario per rimuoverlo per il refrigerante nel radiatore. Avviare la macchina e lasciarla riscaldare. Una volta che la macchina è calda, il livello del liquido di raffreddamento potrebbe scendere. In tal caso, per ulteriore refrigerante. Consultare il manuale del proprietario o il rivenditore Dodge per il tipo corretto di refrigerante.


Stringere nuovamente il tappo del radiatore a portata di mano. Chiudi il cofano e spegni la macchina.

Consigli

  • Acquista un termostato presso qualsiasi rivenditore Dodge o negozio di ricambi automobilistici.
  • Ispezionare la guarnizione sul termostato per assicurarsi che non sia strappato o rotto. Se la guarnizione è rotta, sostituirla immediatamente.

avvertimento

  • Prestare attenzione lavorando intorno al liquido di raffreddamento, poiché un motore caldo può causare ustioni. Anche il sistema di raffreddamento è sotto pressione; Sfrutta al massimo il tempo, sii calmo e depressurizzante.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola
  • Set di prese
  • Borsa sigillabile
  • Cacciavite a punta piatta
  • 1 gallone di refrigerante

La ricotruzione del carburatore di un Yamaha YTM 225DX a tre ruote ATV è la più emplice poibile. La emplicità del carburatore Mikuni VM-24 offre ai meccanici alle prime armi un'int...

Come modificare il numero di targa

Monica Porter

Luglio 2024

In paato, era qualcoa a che fare con qualiai altra coa relativa alle licenze, dovevi guidare fino al DMV e apettare in fila per ore. Non più con i progrei di Internet. Compiti del genere poono c...

Post Interessanti