Come cambiare i getti del carburatore Edelbrock

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Edelbrock Carburetor Troubleshooting Guide
Video: Edelbrock Carburetor Troubleshooting Guide

Contenuto


I carburatori Edelbrock sono comunemente associati ai motori ad alte prestazioni, ma possono essere utilizzati per la guida di tutti i giorni. Un carburatore Edelbrock contiene quattro getti. Questi getti aiutano a determinare la quantità di carburante che entra nel carburatore. La sostituzione dei getti è spesso necessaria per mettere a punto il carburatore in condizioni anomale, come altitudine elevata o umidità. La sostituzione dei getti richiede in genere solo circa 5 minuti.

Passaggio 1

Rimuovere le aste di dosaggio e le molle di incremento. Su entrambi i lati del carburatore è presente una piastra color ottone, di circa un pollice di diametro. Queste due piastre nascondono le aste di dosaggio e le molle step-up. Rimuovere la vite singola che ha un cacciavite a croce, quindi sollevare le piastre dal carburatore. Con le piastre rimosse, saranno visibili le aste di dosaggio e le molle step-up. Una singola asta dosatrice e una molla step-up si trovano sotto ciascuna piastra di copertura. Afferrare la parte superiore dell'asta con una pinza ad ago, quindi sollevare l'asta dal carburatore. Le molle attaccate alle aste sono le molle step-up. Le aste e le molle sono così rimosse come una singola unità.


Passaggio 2

Scollegare la biella della camma dell'aria dal carburatore. La biella della camma dell'aria collega la tiranteria dell'acceleratore sul lato conducente del carburatore al corpo del carburatore. Due aste si attaccano al collegamento dell'acceleratore. Il connettore dello starter è l'asta nella parte superiore del collegamento. L'asta è tenuta in posizione con una clip. Estrarre la clip dall'estremità con le pinze ad ago, quindi estrarre l'asta dal tirante dell'acceleratore.

Passaggio 3

Scollegare la biella della pompa dal carburatore. L'asta del connettore della pompa collega la tiranteria dell'acceleratore sul lato del carburatore al corpo del carburatore. Due aste si attaccano al collegamento dell'acceleratore. Il connettore della pompa è l'asta nella parte inferiore del collegamento. L'asta è tenuta in posizione con una clip. Estrarre la clip dall'estremità dell'asta con una pinza ad ago, quindi estrarre l'asta dal corpo del carburatore.


Passaggio 4

Rimuovere i bulloni dell'airhorn con un cacciavite a testa piatta, quindi sollevare l'aerhorn dal corpo del carburatore. L'airhorn funge da coperchio per coprire i componenti interni del carburatore.

Passaggio 5

Rimuovere i getti del carburatore. Ci sono un totale di quattro getti. Due getti si trovano all'interno dell'abitacolo del carburatore e due getti si trovano sul lato conducente. Ogni getto ha un diametro di circa un quarto di pollice. Una fessura attraversa il centro di ciascun getto, il che fa sembrare i getti come una vite standard. Inserire la punta di un cacciavite a testa piatta al centro di ciascun getto, quindi svitare il getto con il cacciavite.

Passaggio 6

Inserire il getto di sostituzione nel corpo del carburatore, quindi serrare ciascun getto con un cacciavite a testa piatta.

Passaggio 7

Abbassare l'airhorn sulla parte superiore del carburatore, quindi installare e serrare ciascuna delle otto airhorns con un cacciavite a testa piatta.

Passaggio 8

Inserire la punta dell'asta del connettore della pompa nella parte inferiore della tiranteria dell'acceleratore e la punta dell'asta del connettore della camma dell'aria nella parte superiore della tiranteria. Fissare ogni asta in posizione con la sua clip.

Abbassare ogni barra di dosaggio e gruppo molla a gradino nel carburatore, quindi abbassare le piastre color ottone sul gruppo. Stringere la vite singola con un cacciavite con taglio a croce.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a croce
  • Pinze ad ago
  • Cacciavite a testa piatta

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Consigliamo