Come cambiare il filtro dell'olio Rav4

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cambiare il filtro dell'olio Rav4 - Riparazione Auto
Come cambiare il filtro dell'olio Rav4 - Riparazione Auto

Contenuto


Il cambio dell'olio nella tua Toyota Rav4 è leggermente diverso da un cambio dell'olio tradizionale. Questo perché il filtro non è uno stile tradizionale. È una cartuccia del filtro dell'olio, che deve essere rimossa da un alloggiamento, quindi installata sul motore. È un po 'più complicato sbarazzarsene, ma può ancora essere fatto a casa. In questo caso, il veicolo del progetto è una Toyota Rav4 del 2006 con motore V6.

Passaggio 1

Sollevare la parte anteriore della strada utilizzando il martinetto e posizionarlo sui cavalletti.Assicurarsi che il veicolo sia saldamente sui cavalletti prima di strisciare sotto di esso. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il filtro dell'olio.

Passaggio 2

Svitare il bullone di scarico dell'alloggiamento del filtro dell'olio dall'alloggiamento del filtro utilizzando il cricchetto da 3/8 ", l'estensione e le prese, quindi posizionare il tubo di scarico incluso con il kit filtro dell'olio nel foro. Lasciare scaricare l'olio dal filtro e nella vaschetta di scarico, quindi rimuovere il tubo di scarico inclinandolo lateralmente.


Passaggio 3

Collegare il filtro dell'olio al cricchetto da 3/8 "e all'estensione, quindi svitare l'alloggiamento del filtro dell'olio dal motore. Far scorrere la cartuccia del filtro dell'olio dal motore, quindi far scorrere la sostituzione in posizione con le mani. Far scorrere l'O-ring attorno all'alloggiamento, quindi installare il modello sostitutivo dal kit.

Passaggio 4

Reinstallare l'alloggiamento del filtro dell'olio sul motore usando la chiave per filtro dell'olio e il cricchetto. Quindi installare l'o-ring dal kit per il bullone sull'alloggiamento e reinstallare il bullone di scarico usando il cricchetto.

Passaggio 5

Aprire il cofano, estrarre l'asta di livello dell'olio e controllare l'indicatore. Aprire il tappo dell'olio e per 1/4 di quarto di olio motore.

Ricontrollare l'astina di livello dopo 5 minuti per consentire all'olio di depositarsi. Se è necessario aggiungere olio, ripetere l'ultimo passaggio.


punta

  • L'olio usato può essere riciclato gratuitamente presso il tuo negozio di ricambi locale o presso un centro di riciclaggio dei fluidi automobilistico. Non scaricare il vecchio olio in una strada o drenarlo, poiché è illegale e dannoso per l'ambiente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Jack si alza
  • Kit cartuccia filtro olio di ricambio
  • Scolo della pentola
  • Chiave per filtro olio da 65 mm
  • Cricchetto da 3/8 ", set di prolunghe e prese
  • Olio motore da 1 litro

La tramiione automatica Jeep 42RE è un dicendente della tramiione Chryler Torqueflite 727 e direttamente correlata alle tramiioni per camion Chryler da leggero a medio-leggero A500. La 42R è...

Alcuni rimorchi da viaggio olandei del 1995 ono ancora oggi ul mercato. La ricerca di lotti di camper uati e Internet può aiutare a individuare uno di queti camper ben amati. Nel 1995, gli oland...

Per Te