Cambio del fluido di trasmissione in Toyota Camry

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Transmission Fluid Flush n Fill 2007 Toyota Camry
Video: Transmission Fluid Flush n Fill 2007 Toyota Camry

Contenuto

La maggior parte dei Toyota Camrys sono dotati di un cambio automatico lubrificato con fluido per cambio automatico (ATF), ma alcuni modelli Camry - specialmente degli anni '80 e '90 - hanno cambi manuali. Il fluido ha lo stesso scopo per il tuo motore e deve essere sostituito ogni 30.000 a 60.000 miglia, a seconda del tipo di guida che fai e delle condizioni della trasmissione. Cambiare l'ATF è un po 'più complicato del cambio dell'olio motore, ma puoi farlo tu stesso seguendo alcuni semplici passaggi.


Controlla il tuo ATF

Come l'olio motore, il fluido di trasmissione inizia a rompersi e perde la sua viscosità con l'età. Per controllare il fluido, rimuovere l'astina di livello che si estende nella vaschetta di trasmissione del fluido, pulirla, reinserirla e rimuoverla di nuovo. Se il fluido è rosso e sciropposo, è in buona forma. Se inizia a diventare marrone e gocciolante, è di forma scadente e deve essere sostituito. Avvertenza: se si dispone di una vecchia trasmissione con più di 100.000 miglia, verificare con un meccanico prima di cambiare il fluido. L'aggiunta di nuovo fluido a volte può fare più male che bene.

Cambio del fluido per una trasmissione automatica

Per cambiare la trasmissione del fluido, è necessario disporre di una chiave inglese, una vaschetta per drenare il fluido, una nuova trasmissione di gas e diversi quarti di nuovo ATF. Per il tuo Camry, probabilmente usi Dextron o il fluido di Tipo 4 ma controlla il manuale del proprietario o chiedi al commesso. Rimuovere il tappo di scarico dal fondo della vaschetta di trasmissione e far defluire il vecchio fluido in una ciotola di plastica. Rimuovere tutti i bulloni dalla vaschetta di trasmissione del fluido per i bulloni finali in modo che non cadano a terra. Quindi rimuovere il filtro e la guarnizione e pulire il fluido. Una volta che tutto è pulito e asciutto, è possibile riassemblare la trasmissione del fluido e sostituire il fluido. Installare un nuovo filtro del fluido e una nuova guarnizione sul bordo della vaschetta del fluido e ricollegare la vaschetta al supporto. Dopo aver stretto i bulloni e reinserito il tappo di scarico, è possibile arrampicarsi da sotto la macchina e versare nuovo fluido. Per fare ciò, estrarre l'asta di livello del fluido e inserire un imbuto nel tubo. Per il nuovo fluido di trasmissione nell'imbuto e controllare il livello dopo ogni trimestre. Sostituire l'astina di livello, avviare il motore e passare attraverso gli ingranaggi per assicurarsi che funzionino al di fuori del motore. Controlla di nuovo il livello del fluido e leggilo per intero, sei a posto.


Cambio del fluido per il manuale di trasmissione

Se Camry è dotato di una trasmissione manuale, è più semplice cambiare il fluido. Tutto quello che devi fare è un piano sotto il tappo di trasmissione dello scarico e rimuovere il tappo. Una volta scaricato il fluido, reinserire il tappo e trovare il tappo di sostituzione del fluido sul lato della trasmissione. Riempilo e controlla il livello con l'astina di livello fino a quando non è piena. Quindi guida intorno al blocco, parcheggia e controlla nuovamente il livello per assicurarti che sia ancora pieno. Le trasmissioni manuali sono più facili da mantenere.

I veicoli ricreativi autonomi di oggi contengono la maggior parte dei ervizi, inclui bagni e frigoriferi. Mentre uano le batterie, ono neceari per far funzionare qualiai coa utilizzando l'aliment...

Una Yamaha Grizzly 660 è un veicolo fuoritrada con motore 654 cc, quattro tempi, raffreddato a liquido. Queto ATV utilizza olio Yamaha tandard a quattro tempi e contiene tre quarti e mezzo nel b...

Scelta Dell’Editore