Come caricare una batteria Honda Trail 90

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Charge a Honda CT70 Mini Trail 6V Battery
Video: How to Charge a Honda CT70 Mini Trail 6V Battery

Contenuto


La moto Honda Trail 90 è stata prodotta dal 1964 al 1979. Ha una batteria al piombo acido, 6 volt, 5,5 Ah e un sistema di accensione elettrica. Avvio in bici con una buona batteria. La maggior parte delle batterie originali sono state sostituite da una gamma di produttori. La ricarica della batteria richiede un caricabatterie da 6 volt, alcuni semplici strumenti e una minima conoscenza meccanica ed elettrica.

Passaggio 1

Identificare i cavi collegati alla batteria. Il cablaggio originale utilizza un cavo rosso per il cavo positivo e un cavo verde per il cavo negativo su tutte le versioni del CT 90. Scollegare entrambi i cavi dalla batteria, cavo positivo, utilizzando un cacciavite o una chiave a seconda del tipo di morsetto della batteria sui fili.

Passaggio 2

Pulire i terminali della batteria con una spazzola metallica per rimuovere lo sporco e la corrosione che potrebbero interferire con le connessioni del caricabatterie. Controllare i livelli di elettrolita nelle celle della batteria e, se necessario, rabboccare. Utilizzare solo acqua distillata o "acqua batteria". Se una cella è asciutta, consultare le raccomandazioni del produttore prima di ricaricarla.


Passaggio 3

Collegare la batteria ai terminali positivo e negativo della batteria. Accertarsi che i morsetti di ricarica siano correttamente polarizzati e abbiano una buona presa sui terminali della batteria. Se il tuo caricabatterie ha la funzione, impostalo per caricarlo all'amperaggio più basso che consente, idealmente 2 amp.

Passaggio 4

Accendere il caricabatterie e osservare la batteria e caricare ad intervalli regolari nelle prossime ore. Quando lo strumento sul caricabatterie indica che il carico è completo, spegnere il caricabatterie. Rimuovere i cavi di carico dalla batteria, prima positivi e poi negativi.

Sostituire la batteria con il cavo negativo, quindi fare lo stesso con il cavo positivo rosso. La batteria è ora completamente carica e ricollegata alla bici.

Consigli

  • Rimuovere la batteria dalla bici al punto 1 per caricarla in un garage o in un capannone. Questo potrebbe essere più semplice se puoi parcheggiare la bici vicino a una presa di corrente.
  • Pulire la batteria e il vano batteria con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua per neutralizzare eventuali residui acidi dalla batteria.

avvertenze

  • Rimuovere tutti i gioielli e gli orologi in metallo prima di lavorare sulle batterie. Il contatto conduttivo e accidentale del metallo con la batteria può provocare scosse elettriche.
  • Non fumare vicino a una batteria al piombo. Le batterie al piombo acido possono rilasciare idrogeno durante la carica. Una scintilla o una fiamma possono innescare un'esplosione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Caricabatterie per batterie da 6 volt
  • Spazzola metallica piccola
  • cacciavite
  • Chiave per adattarsi ai terminali della batteria
  • Acqua distillata o "batteria"

Le batterie a celle di gel ono batterie a ciclo profondo che contengono un elettrolita opeo in una oluzione di gel tra piatre di piombo. Poiché le batterie al gel non i roveciano mai, a volte ve...

La Toyota Tundra è un camioncino di dimenioni tandard che è tato introdotto nel 2000. ulla Tundra è diponibile una voce enza chiave opzionale. Richiede l'intallazione di un nuovo k...

Nuovi Articoli