Come verificare se il mio catalizzatore è difettoso

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come verificare se il mio catalizzatore è difettoso - Riparazione Auto
Come verificare se il mio catalizzatore è difettoso - Riparazione Auto

Contenuto


Il catalizzatore è un componente essenziale nel sistema di scarico di un'automobile. I convertitori catalitici servono allo scopo di convertire i fumi di scarico nella forma dannosa di gas. Senza un catalizzatore su un'auto, i fumi di scarico di un motore sarebbero pieni di monossido di carbonio. Invece, quando esaurito dal tubo di scappamento di un catalizzatore, lo scarico è composto principalmente da anidride carbonica.

Passaggio 1

Controlla le tue spie. Se la tua auto è stata prodotta dopo il 1996, sarà dotata di un sistema diagnostico di bordo, o OBD-II. Se il tuo "motore di controllo" è un problema del convertitore catalitico. Se una spia è accesa, è necessario sfruttare la propria situazione Strumento OBD-II per diagnosticare il codice per vedere se si tratta di un problema del convertitore catalitico.

Passaggio 2

Controllare la pressione del vuoto sul collettore di aspirazione. Collegare un vacuometro a una porta del vuoto sul collettore di aspirazione. Il collettore di aspirazione si trova sulla parte superiore del motore e l'attacco del vuoto sembrerà un piccolo tappo sporgente. Dovrai cercare la porta sul modello della tua auto. Controllare la pressione mentre il veicolo è al minimo. Chiedi a un assistente di far girare il veicolo a circa 2.500 giri / min. Entro un breve periodo, dovresti vedere la pressione. Se la pressione non ritorna o diminuisce continuamente, c'è un problema con il convertitore.


Ispezionare visivamente il catalizzatore stesso. Per fare ciò, devi disconnetterti dal sistema. Sarà l'elemento più grande sul lato di scarico della marmitta. Questo è più facile da fare se riesci a sollevare il veicolo su un ascensore. Normalmente, dovresti essere in grado di illuminare una luce attraverso un catalizzatore e vedere l'altra estremità. Se riesci a vedere una luce splendente su un convertitore dall'altra estremità, significa che è collegato. Sebbene sia possibile sostituirlo, il problema maggiore è che qualcosa non funziona correttamente in altre parti del sistema e causa la spina. Inoltre, quando si ispeziona visivamente un convertitore se è presente materiale sfuso o se è necessario, è necessario sostituirlo.

avvertimento

  • Un convertitore catalitico non funzionante non è qualcosa che puoi permetterti di ignorare. Il chilometraggio del carburante può diminuire in modo significativo con un convertitore non funzionale. Alcune auto potrebbero anche non avviarsi se il catalizzatore non funziona. L'accelerazione può anche essere compromessa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumento di scansione OBD-II
  • Manometro del vuoto

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

Articoli Interessanti