Come controllare il motore del codice con un lettore di codici su un Dodge Stratus

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
AutoZone DIY Garage: Check Engine Light
Video: AutoZone DIY Garage: Check Engine Light

Contenuto


All'inizio degli anni '80, i produttori degli Stati Uniti iniziarono a dotare i loro veicoli del sistema diagnostico di bordo. Nel 1996, quando il sistema fu reso obbligatorio, molti produttori passarono al sistema di seconda generazione, l'OBD-II. È possibile accedere ai codici di errore memorizzati nel computer del sistema OBD di prima generazione attraverso diversi metodi, a seconda della marca e del modello. Chrysler continua a utilizzare il sistema OBD-I insieme alla seconda generazione in molti dei suoi veicoli, incluso Dodge Stratus.

Passaggio 1

Posizionare la trasmissione in parcheggio (automatico) o in folle (manuale).

Passaggio 2

Avviare il motore e quindi correre fino a 2500 giri / min. A poco a poco, abbassare nuovamente il regime del motore al minimo.

Passaggio 3

Accendi l'aria per un minuto --- se il tuo Stratus è così equipaggiato --- e poi spegnilo.


Passaggio 4

Premere il pedale del freno se si dispone di una trasmissione automatica e spostare il cambio di ciascuna marcia e poi tornare al parcheggio.

Passaggio 5

Spegni il motore e prendi un piccolo blocco note e una matita.

Passaggio 6

Girare la chiave di accensione in posizione e poi in posizione. Ripeti questo passaggio e lascialo lì. Stratuss memoria del codice di errore del computer.

Passaggio 7

Verificare che la spia Check Engine sul cruscotto inizi a lampeggiare.

Passaggio 8

Controlla il numero di volte in cui la spia Check Engine lampeggia prima del numero di pausa e di registrazione, che sarà un numero a una cifra.

Passaggio 9

Contare il numero di lampeggi nella seconda sequenza, dopo la prima interruzione. Posiziona questo numero a una cifra accanto al primo. Ad esempio, se la luce lampeggia tre volte, si mette in pausa e quindi, questo verrà registrato come 35.


Passaggio 10

Attendere una pausa più lunga dopo le prime due sequenze di lampeggi e le due cifre successive allo stesso modo del passaggio precedente. Ogni numero di due cifre è un codice di errore memorizzato nella memoria del computer. Quando il computer raggiunge la fine dei codici di errore memorizzati, ripeterà gli stessi codici in modo da poter verificare le note. Alla fine del secondo ciclo di sequenze, girare la chiave in posizione off.

Modello Stratus.

Consigli

  • Ancora una volta, il problema viene archiviato in memoria, cancellare i codici scollegando il cavo negativo (nero) della batteria per circa 30 secondi, quindi ricollegare il cavo.
  • Potresti voler controllare il tuo catalogo locale o acquistare il tuo negozio di ricambi auto locale.

avvertimento

  • Se non riesci a recuperare il disturbo usando la procedura sopra descritta, potresti non essere in grado di controllare la tua condizione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Notepad
  • matita

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

Articoli Per Te