Come controllare un alternatore Ford

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare il funzionamento di un Alternatore per Auto
Video: Come testare il funzionamento di un Alternatore per Auto

Contenuto


L'alternatore sulla tua Ford è un generatore elettrico che ricarica la batteria mentre è alimentato dall'accensione e dai sistemi elettrici. Quando l'alternatore si guasta, il veicolo si spegne a causa del sistema di accensione. Ma potrebbe esserci un altro problema. Quindi, invece di sostituire l'alternatore prima di sapere se è effettivamente male, prova a diagnosticare con un multimetro elettrico.

Passaggio 1

Avviare il motore della Ford.

Passaggio 2

Apri il cofano e sollevalo.

Passaggio 3

Posizionare il multimetro digitale sull'impostazione dei volt CC; l'alternatore emette elettricità in corrente continua anziché corrente alternata.

Passaggio 4

Tocca il cavo negativo del multimetro sul terminale negativo della batteria o di qualsiasi motore che riesci a trovare. Una terra è semplicemente un componente metallico che viene utilizzato come percorso elettrico. Il terminale negativo sarà indicato da un simbolo negativo e il cavo che lo conduce sarà nero.


Passaggio 5

Toccare il cavo positivo del multimetro con il dado che fissa il cavo elettrico instradato all'alternatore. Il cavo è in genere ridondante e viene utilizzato per instradare l'elettricità generata nell'alternatore alla batteria per ricaricarla.

Passaggio 6

Leggi il display del multimetro. Dovrebbe leggere almeno 13,7-14,7 V. Se leggi qualcosa di meno, c'è un problema con l'alternatore e potrebbe essere sostituito.

Passaggio 7

Controllare il connettore elettrico dell'alternatore e assicurarsi che sia inserito saldamente nell'alternatore. Questo connettore elettrico fornisce elettricità al campo ed è necessario per funzionare correttamente. Dovrebbero esserci 12V sul connettore; questo può anche essere verificato con il multimetro.

Passaggio 8

Spingere verso il basso la linguetta del connettore ed estrarre.


Passaggio 9

Posizionare il cavo nero del multimetro sul terminale negativo della batteria. Il terminale negativo sarà contrassegnato da un simbolo negativo e avrà un cavo nero collegato ad esso.

Passaggio 10

Posizionare il cavo positivo nel pin del connettore che fornisce alimentazione all'alternatore. Ci saranno tre pin nel connettore; il perno che devi sondare con il multimetro è il perno con un filo rosso che lo conduce.

Leggi la tensione sul multimetro. Dovrebbe leggere 12V. Se stai ottenendo 12 volt e l'alternatore non si spegne tra 13,7 e 14,7 V, l'alternatore è difettoso e deve essere sostituito. Se il connettore ha solo 12 V, è probabile che l'alternatore sia buono e il problema riguarda il cablaggio elettrico.

punta

  • Se non hai accesso a un multimetro o non ti senti a tuo agio con l'elettricità, rimuovi l'alternatore dalla Ford e portalo dove possono testarlo al posto tuo.

avvertenze

  • Guarda le tue mani, mentre controlli l'alternatore, perché il motore sarà acceso. La cinghia dell'alternatore girerà a circa 800 giri / min e può facilmente ferirti. Il radiatore può anche essere acceso durante il controllo dell'alternatore o può accendersi durante il lavoro. Per evitare di perdere un arto, sii consapevole di dove sono sempre le tue mani.
  • Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da lesioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Protezione degli occhi
  • Multimetro digitale

Il polline è una grande goccia per i tuoi ecrementi di uccelli. Il polline i attacca alla uperficie della tua auto e la tieni pulita e licia. Il polline lacia la tua auto con un mantello verde o ...

Napoli, Florida, Car Show

Robert Simon

Luglio 2024

e ti piace paeggiare tra file di auto d'epoca, allora Napoli, in Florida, è il poto dove andare. Ci ono diveri club nella zona, tra cui il Wet Coat Mucle Club e le Corvette di Napoli, che on...

Consigliato Da Noi