Cosa fa un tirante superiore o inferiore?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La Gramigna da Prato. Caratteristiche e Considerazioni.  / BESTPRATO LIVE #22
Video: La Gramigna da Prato. Caratteristiche e Considerazioni. / BESTPRATO LIVE #22

Contenuto


I tiranti sono disponibili nei modelli superiore e inferiore per la maggior parte delle auto con sospensioni unibody e indipendenti. Sono principalmente ricambi aftermarket, ad eccezione di veicoli come Honda Integra e Civic Type-R, in cui vengono utilizzati come componenti standard. I tiranti sono realizzati da diversi produttori, disponibili per applicazioni superiori e inferiori. Ogni modello ha la stessa funzione di quella del corpo.

Costruzione del tirante

I tiranti hanno una struttura in tubo d'acciaio diritto o curvo, con saldature e flange di connessione a ciascuna estremità. Alcuni tiranti inferiori hanno tubi rettangolari, dal design cavo e leggeri. A seconda del modello, è possibile utilizzare i tiranti o avere barre aggiuntive tra i punti finali. Non hanno boccole o giunti flessibili e sono progettati per rimanere rigidi in condizioni di carico e coppia elevati.

Tiranti anteriori inferiori

Tiranti anteriori inferiori, configurazioni del telaio rinforzato, a seconda del modello. Ciascuna estremità del tirante si avvita sull'attacco principale del braccio inferiore, di solito anteriore, che collega i due bracci di controllo portanti. I tiranti anteriori inferiori rafforzano entrambi i lati del telaio, impedendo la flessione tra il corpo e le parti di sospensione. Mantengono inoltre l'allineamento della parte anteriore durante le curve molto dure e le alte velocità, in cui gli angoli della ruota e della campanatura possono momentaneamente flettersi o deviare dalle specifiche.


Tiranti anteriori superiori

I tiranti anteriori superiori sono generalmente costruiti con un tubolare monopezzo, asta di supporto in acciaio. Sono disponibili in configurazioni a gancio o ad angolo, a seconda del modello. Collegano entrambe le torri dell'ammortizzatore mediante bulloni su entrambi i lati e aiutano a mantenere i freni. Aiutano anche a ridurre le probabilità di ribaltamento, ma dipende dal profilo del veicolo e dalle loro dimensioni.

Tiranti posteriori inferiori

I tiranti posteriori inferiori sono disponibili in configurazioni simili ai tiranti anteriori ma potrebbero avere un rinforzo aggiuntivo che si collega a un supporto del telaio principale. Sono progettati per mantenere la parte posteriore della strada ad alta velocità o in caso di frenate brusche. Aiutano a tenere sotto controllo gli angoli di campanatura e ruota per i veicoli con caratteristiche di allineamento delle sospensioni posteriori.


Tiranti posteriori superiori

I tiranti posteriori superiori hanno un design simile alla parte anteriore della parte posteriore e alla parte posteriore della parte posteriore, o nella parte posteriore dei SUV, nel bagagliaio della torre di sostegno. Sono progettati per mantenere il corpo al passo con la velocità e aiutare a ridurre il ribaltamento. Le caratteristiche di ribaltamento possono differire da modello a modello, a seconda dell'altezza del veicolo e del baricentro.

Applicazioni del tirante

I sostenitori dei tiranti sostengono che i veri vantaggi si applicano alle applicazioni ad alte prestazioni e da corsa, dove sono comuni carichi e velocità più pesanti del normale.I veicoli da pista e fuoristrada sono citati come i più La capacità di operare con un camion può essere ridotta al minimo, i benefici possono essere trascurati.

Veicoli più vecchi

Un miglioramento più significativo della rigidità del telaio potrebbe essere ottenuto con l'installazione di tiranti su veicoli più vecchi che hanno subito la fatica del metallo, risultante da sollecitazioni e flessioni ripetute. I tiranti sui veicoli più vecchi potrebbero rafforzare un telaio debole, migliorare le caratteristiche di maneggevolezza ed eliminare o eliminare i cigolii del telaio.

Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Articoli Di Portal.