Come controllare una guarnizione della testa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come capire se la guarnizione testa è bruciata
Video: Come capire se la guarnizione testa è bruciata

Contenuto

La guarnizione della testata è un foglio sottile di materiale relativamente pieghevole che si trova tra la testata e il motore del motore a combustione interna. A causa della sua posizione nel motore, questa guarnizione deve far parte di tutti i cilindri mentre sigilla il flusso di olio motore e refrigerante. Le guarnizioni sono spesso realizzate in acciaio o compositi di fibre minerali e polimeri. Possono anche verificarsi nel loro materiale durevole e possono sapere come riconoscere sintomi e sintomi.


Passaggio 1

Analizza le prestazioni dei veicoli nel tempo. Una guarnizione della testa che perde può provocare una perdita di refrigerante nel cilindro del motore che, a sua volta, può causare sporcizia della candela e scarse prestazioni del motore. Una guarnizione della testa soffiata può anche portare a una bassa compressione in uno dei cilindri, che può causare un funzionamento irregolare del motore. Se il veicolo sta funzionando più caldo del solito, ha funzionato in modo irregolare, questo può essere sintomatico di una guarnizione della testa che perde.

Passaggio 2

Rimuovere le candele singolarmente e verificare la presenza di incrostazioni. Se tutte le candele sono piene, questo è probabilmente il risultato di una scarsa regolazione del motore; Tuttavia, questo potrebbe essere uno dei motivi per questo.

Passaggio 3

Aprire il cofano e individuare il giunto tra il blocco motore e la testata. Sulle auto nuove, potrebbe essere necessario rimuovere il motore. Esaminare il giunto per rilevare eventuali perdite di olio motore o liquido di raffreddamento, entrambi i quali indicano una guarnizione della testa che perde. Avviare il motore ed esaminare la guarnizione per sfuggire ai gas di scarico del motore. Notare che anche piccole perdite sulla guarnizione possono essere il risultato di un serraggio improprio della testata del motore.


Passaggio 4

Parcheggiare il veicolo e attendere che il motore si raffreddi. Aprire il cofano, rimuovere il tappo del radiatore ed esaminare il fluido di raffreddamento all'interno. Il liquido di raffreddamento dovrebbe essere di colore verde e avere un aspetto pulito. Se il liquido di raffreddamento è brunastro, o se vedi una schiuma oleosa o schiuma che galleggia sulla superficie, questo è un segno che l'olio perde attraverso la guarnizione della testata e si mescola con il liquido di raffreddamento. Con il tappo del radiatore rimosso, avviare il motore e lasciarlo riscaldare fino a quando il termostato si apre e il liquido di raffreddamento inizia a circolare attraverso il radiatore. Esaminare il liquido di raffreddamento circolante alla ricerca di bolle di gas di scarico. Se vedi bolle miste nel liquido di raffreddamento, chiedi a un assistente di far girare il motore alcune volte e guarda se le bolle aumentano. Queste bolle indicano che i gas di scarico perdono attraverso la guarnizione della testata e si mescolano con il liquido di raffreddamento.


Passaggio 5

Spegnere il motore, aprire il cofano ed estrarre l'asta di livello dell'olio. Esamina l'olio all'estremità dell'astina di livello per vedere se c'è schiuma o schiuma di colore chiaro. Questa schiuma, se presente, è il risultato del raffreddamento del fluido che cola attraverso la guarnizione della testata e si mescola con l'olio.

Esaminare il tubo di scappamento del veicolo mentre il motore è in funzione e cercare segni di fumo. Non confondere con il normale vapore acqueo visibile nello scarico mentre il motore si sta riscaldando. Il fumo bluastro, accompagnato da un odore oleoso, indica che l'olio motore perde nei cilindri del motore. Ciò può essere causato da una perdita o eventualmente perdite associate alle sedi delle valvole o ad altre parti interne del motore. Un fumo biancastro è causato dal liquido di raffreddamento che perde nei cilindri ed è quasi certamente causato da una guarnizione della testa che perde.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Presa per candela
  • Chiavi

Il itema di comando acceleratore utilizzato ui veicoli fuoritrada Yama non è pecifico per Yamaha; Alcune varianti del itema hanno trovato la loro trada vero gli ATV. Mentre il TOR funziona egreg...

Chevy ilverado è uno dei prodotti più popolari di General Motor. e devi lavorare ul tuo ilverado o cambiare un pneumatico, devi prima ollevare e otenere il veicolo in icurezza. ollevare e up...

Il Nostro Consiglio