Come controllare una valvola di controllo dell'aria al minimo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare una valvola di controllo dell'aria al minimo - Riparazione Auto
Come controllare una valvola di controllo dell'aria al minimo - Riparazione Auto

Contenuto

La valvola di controllo del minimo nel veicolo è montata sul corpo farfallato e controlla l'aria per il corpo farfallato. La valvola, come suggerisce il nome, controlla il minimo. Quando questa valvola è sporca, avrai difficoltà a girare al minimo. Controllare se la valvola funziona correttamente entro Se è sporco, puoi pulirlo; se non è sporco e il veicolo è al minimo, la valvola di controllo potrebbe non funzionare. Sarai in grado di confermare questo con un voltmetro.


Passaggio 1

Aprire il cofano e rimuovere le viti sul retro del motore.

Passaggio 2

Scollegare la spina elettrica che corre verso la valvola di controllo. Potrebbe staccarsi subito, ma potrebbe essere necessario iniziare dall'estremità della valvola.

Passaggio 3

Estrarre la valvola di controllo del minimo dal corpo farfallato e capovolgerla per esporre le aperture della valvola.

Passaggio 4

Ruota il quadrante sul voltmetro su "Ohm".

Passaggio 5

Toccare uno dei cavi sul voltmetro in corrispondenza di uno dei terminali all'estremità della valvola. Quindi, toccare l'altro cavo del voltmetro con l'altro terminale all'estremità della valvola. La lettura dovrebbe essere "0.00", ma una variazione di ".05" è accettabile. Se non rientra in questo intervallo, la valvola non funziona.


Passaggio 6

Controllare l'interno delle aperture della valvola per verificare che la valvola abbia superato il test ohm (test di resistenza). Il sensore sarà sporco se la valvola non funziona correttamente.

Passaggio 7

Spruzzare liberamente il sensore con un detergente per componenti elettronici e consentire al fluido di drenare le aperture delle valvole fino a quando non si schiarisce.

Passaggio 8

Lascia asciugare completamente il sensore, quindi reinstallalo sul corpo farfallato. L'installazione è il contrario della rimozione.

Avviare il motore del veicolo e lasciarlo girare al minimo per alcuni minuti in modo che la valvola di controllo del minimo possa riapprendere il flusso d'aria richiesto per il motore.

punta

  • Per informazioni specifiche sul controllo dei veicoli, consultare il manuale dei veicoli (consultare Risorse).

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • cacciavite
  • Chiave a bussola
  • Presa da 10mm
  • Pulitore di parti elettroniche

Alpine IVA-W505 è un ricevitore tereo e un crucotto, progettato per offrirti le ultime opzioni multimediali per la tua auto. Ciò include le conneioni per un iPod o un altro lettore MP3, CD ...

Fiat Allis Specifiche

Peter Berry

Luglio 2024

La Fiat Alli Company fu una joint venture nel 1974 tra la Fiat d'Italia e la Alli Chalmer Company degli tati Uniti. Fiat Alli è nota per la ua linea di pale cingolate, bulldozer, trattori ci...

Pubblicazioni Affascinanti