Come controllare un iniettore di carburante che perde

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Test INIETTORI Diesel - Quanto Carburante Incombusto ritorna indietro?
Video: Test INIETTORI Diesel - Quanto Carburante Incombusto ritorna indietro?

Contenuto


L'iniezione di carburante a controllo elettronico ha sostituito il carburatore e la configurazione del collettore che era così popolare sulle automobili più vecchie. Usando una camma o un sensore dell'albero motore, un regolatore del carburante e una pressione assoluta del collettore, una quantità precisa di carburante viene inviata attraverso ciascuna testa dell'iniettore dove si atomizza e scarica nella testa del cilindro. L'iniezione di carburante migliora l'avviamento a freddo del motore, elimina le emissioni nocive, aumenta il risparmio di carburante e le prestazioni complessive. Se un iniettore di carburante perde internamente, può causare una miscela eccessivamente ricca. Le perdite esterne dell'iniettore possono causare rischi di incendio. La ricerca di perdite degli iniettori comporta alcuni passaggi e alcuni strumenti necessari.

Passaggio 1

Assicurarsi che il veicolo sia in parcheggio o in folle, a seconda del tipo di trasmissione. Inserire il freno di emergenza. Alza il cappuccio. Rimuovere il cavo negativo della batteria con una presa. Tenere una luce del negozio sopra la guida di iniezione del carburante. Se si dispone di una scatola di aspirazione dell'aria fredda, rimuoverla con un cacciavite o una presa, a seconda del dispositivo di fissaggio.


Passaggio 2

Osservare attentamente ciascuna testa dell'iniettore di carburante nel punto in cui si collega alla rotaia del carburante. Cercare eventuali perdite gocciolanti evidenti o schema di spruzzo di carburante sulla guida, sul corpo dell'iniettore o sulla testata. Odore di gas. Una perdita sulla testa dell'iniettore indica guarnizioni O-ring difettose all'interno del corpo dell'iniettore.

Passaggio 3

Individuare l'attacco della valvola di servizio sulla rotaia del carburante. Sembrerà una valvola Shrader per pneumatici con perno di rilascio. Utilizzare la punta di un cacciavite per spingere la depressurizzazione del sistema. Se la rotaia del carburante ha un tappo rimovibile, utilizzare una presa per svitare lentamente il tappo tenendo uno straccio sopra di esso.

Passaggio 4

Consultare il manuale del proprietario per la posizione del raccordo di prova della pressione del carburante sul binario. Montare un manometro del carburante sul raccordo di prova della pressione, avvitandolo o usando l'adattatore a pressione. Se la rotaia del carburante non ha un raccordo di prova della pressione, utilizzare una chiave per tubazione del carburante per alimentare la tubazione del carburante proprio dietro la rotaia del carburante. Collegamento alla tubazione del carburante e alla posizione di ingresso dell'iniettore. Collegare il tubo flessibile del manometro al centro del raccordo a T.


Passaggio 5

Collegare temporaneamente il cavo negativo della batteria a mano. Portare la chiave di accensione in posizione "on" più volte e spegnerla - questo re-pressurizzerà il sistema. Guarda la lettura sul misuratore. Fare riferimento al manuale del proprietario per la corretta psi o "libbre per pollice quadrato" per un test di pressione residua. A seconda del veicolo, la lettura sarà compresa tra 30 e 80 psi. La pressione dovrebbe rimanere per diversi minuti senza scendere. Eventuali specifiche di caduta di pressione indicano una perdita o più iniettori che perdono.

Passaggio 6

Rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria. Depressurizzare la rotaia del carburante, se è stata premuta per il test della pressione residua. Scollegare l'iniettore del carburante dalle teste dell'iniettore del carburante, mediante le clip che si aprono. Utilizzare una chiave per tubazione del carburante per allentare la linea di ingresso della rotaia del carburante. Utilizzare una presa, una prolunga e una chiave per allentare i bulloni di montaggio sulla rotaia del carburante. Utilizzare la pressione della mano per sollevare la barra del carburante e rimuoverla dagli iniettori.

Passaggio 7

Utilizzare uno strumento di estrazione dell'iniettore di carburante per rimuovere ciascun iniettore, posizionando il dispositivo dello strumento attorno al labbro dell'iniettore. Tirare l'iniettore verso l'alto e verso l'esterno. Ricorda quale iniettore si inserisce nella sua porta di ricezione sulla rotaia del carburante. Inserire ogni testa dell'iniettore nella sua porta di ricezione sulla rotaia del carburante e spingerli a mano. Posizionare la guida del carburante in modo da poter ricollegare la linea del carburante ad essa. Utilizzare una chiave per tubazione del carburante per collegare la tubazione del carburante alla rotaia del carburante.

Passaggio 8

Ricollega temporaneamente il cavo negativo della batteria al suo terminale. Spostare più volte la chiave di accensione in posizione "on" per repressurizzare la rotaia del carburante. Guarda attentamente le punte dell'iniettore di carburante. Nessuno di loro dovrebbe gocciolare alcun carburante. Eventuali perdite sulle punte degli iniettori indicano guarnizioni delle valvole interne difettose nei corpi degli iniettori. Sostituire tutti gli iniettori di carburante che perdono.

Scollegare il cavo negativo della batteria sul terminale. Se hai trovato degli iniettori di carburante che perdono, dovrai occupartene tutti, poiché le guarnizioni difettose di solito falliscono nello stesso momento. Riassembla tutti i componenti che hai rimosso nell'ordine inverso a quello che hai rimosso. Ricordarsi di reinserire gli iniettori nel noleggio originale delle rotaie del carburante. Mantenere scollegato il cavo negativo della batteria fino alla fine del processo di assemblaggio.

punta

  • I sistemi e i modelli di iniezione del carburante sono disponibili in una miriade di configurazioni a seconda dell'anno, della marca e del modello. Consultare il manuale del proprietario per le specifiche corrette per il motore. Assicurati di sapere quali componenti quando lo rimuovi. Crea diagrammi e registra note in modo da ricordare la procedura di riassemblaggio.

avvertimento

  • Non fumare nelle vicinanze del motore quando si eseguono prove di iniezione di carburante e si depressurizza il sistema. La spruzzatura di gas è altamente infiammabile.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione dei proprietari
  • Acquista luce
  • cacciaviti
  • Set di prese
  • Presa prolunga
  • Chiave a cricchetto
  • Chiavi della linea del carburante
  • Manometro del carburante
  • Estrattore dell'iniettore di carburante

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Interessante