Come controllare le luci posteriori con un multimetro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come capire se una lampadina è bruciata con il tester-multimetro digitale
Video: Come capire se una lampadina è bruciata con il tester-multimetro digitale

Contenuto


I fanali posteriori per auto, camion o motocicli possono essere facilmente controllati per un funzionamento multimetro standard. Questi strumenti ti consentono di diagnosticare problemi con i tuoi sistemi elettrici determinando dove puoi essere. Piuttosto che semplicemente controllare i terminali all'interno del fanale posteriore, è una buona idea rimuovere il fanale posteriore e controllare anche il cablaggio. Questo ti aiuterà a orientarti nel mondo.

Passaggio 1

Svitare l'alloggiamento del fanale posteriore con un set di prese per unità da 1/4 di pollice o un cacciavite. Se il fanale posteriore si trova su una motocicletta, rimuovere l'obiettivo del fanale posteriore. Non è necessario rimuovere l'alloggiamento.

Passaggio 2

Scollegare la lampadina dalla presa e ispezionare il filamento per danni. Se il filamento di metallo a spirale all'interno della lampadina è rotto, non è più necessario testare la luce posteriore. Una nuova lampadina sarà sufficiente per la riparazione.


Passaggio 3

Chiedi a un assistente di tenere premuto il pedale del freno sul veicolo per attivare il sistema elettrico. Se il veicolo è dotato di luci di posizione posteriori integrate, è possibile impostare i lampeggiatori di emergenza o accendere l'accensione e i fari delle automobili. Sui motocicli, per attivare la luce è necessario attivare l'alimentazione della chiave di accensione e del freno a pedale.

Passaggio 4

Tocca la sonda nera per il multimetro con la custodia in metallo del fanale posteriore. La sonda nera serve per il collegamento a terra.

Premere la sonda rossa per il multimetro contro i collegamenti elettrici all'interno della presa della lampadina. Se il veicolo è un sistema a 12 volt, il multimetro dovrebbe registrare 12 volt. Le auto d'epoca funzionano spesso su sistemi a 6 volt e camion commerciali lavorano abitualmente su sistemi a 24 volt. Se il multimetro non registra alcuna alimentazione, toccare le sonde con i fili che sporgono dal retro della presa. Se legge sul retro del socket, la connessione del socket è errata e deve essere sostituita. In caso contrario, andare avanti per controllare la scatola dei fusibili dei veicoli, che può essere ispezionata visivamente senza l'uso di un multimetro.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese per unità da 1/4 di pollice

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Ultimi Post