Composizione chimica della cromatura

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
CHIMICA ORGANICA - Lezione 6 - I CARBOIDRATI
Video: CHIMICA ORGANICA - Lezione 6 - I CARBOIDRATI

Contenuto


Mentre sono in movimento, potrebbero essere in grado di parlarti della cromatura, non possono essere fatti per dirti di cosa è fatta, o che tipo di sostanze chimiche vanno nel processo di aggiunta della cromatura. Potresti supporre che sia semplicemente una questione di cromo elementare, ma è coinvolto molto di più.

Cromatura dura

Quando si tratta di cromatura dura, risulta semplicemente cromo elementare. La cromatura dura, tuttavia, non è ciò che pensi quando pensi al cromo. Si riferisce al rivestimento dell'elemento di cromo di alcuni millesimi di pollice di spessore che viene applicato alle parti mobili di un veicolo o di un'altra macchina per motivi di prestazioni. Il cromo è abbastanza buono per rimanere liscio e resistere alla corrosione, quindi è utile come lubrificante solido e per resistere ai danni causati dall'usura. La cromatura dura viene utilizzata su pistoni, cilindri, filettature e altri macchinari.


Placcatura cromata decorativa

La cromatura decorativa è la placcatura lucida che si vede sulle superfici di auto e moto. A differenza della cromatura dura, ha uno spessore di soli milionesimi di pollice - almeno il metallo al cromo lo è. La placcatura decorativa include non solo cromo, ma anche almeno uno strato di nichel e rame. Il nichel è ciò che gli dà davvero quella morbidezza e lucentezza. Il cromo è, infatti, molto più importante di per sé e serve solo una piccola parte del mondo. Gli strati sottostanti al nichel, siano essi più nichel o rame, aiutano anche contro la corrosione.

Acido cromico

La cromatura, quando usata come un verbo, si riferisce al processo di galvanizzazione del metallo al cromo su una superficie usando un bagno di ioni acquosi di cromo. A causa della sua composizione chimica, non vuoi avvicinarti a quel bagno. Contiene acido cromico caldo (oltre 100 gradi Fahrenheit) (CrO3) e acido solforico (H2SO4, le stesse sostanze che ti fanno piangere quando tagli le cipolle), una miscela altamente tossica con un'acidità estremamente elevata (nell'area del pH da 1 a 0). In questo bagno viene inserito un pezzo di metallo da cromare e dal liquido scorre una corrente elettrica attraverso la piastra metallica. Il cromo metallico che si accumula sulla superficie degli elettroni viene assorbito dagli ioni di cromo in soluzione.


Il radiatore in un camper di clae A, proprio come quelli di un'automobile tipica, attravera il blocco motore del veicolo per far circolare il liquido di raffreddamento e ridurre la temperatura de...

Come oscurare Chrome

Louise Ward

Luglio 2024

Mentre il cromo teo non può eere ocurato, è poibile applicare l'apetto del metallo. Realizzalo uando un kit di vernice pray ocurante diponibile nel tuo negozio di ricambi automobilitico...

Aspetto