Come sostituire una pompa del carburante MPV

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC
Video: Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC

Contenuto

I veicoli utilitari sportivi Mazda MPV utilizzano una pompa del carburante elettrica per fornire pressione al sistema di iniezione e alla rotaia del carburante. Questa pompa del carburante è montata all'interno del serbatoio del carburante e funziona sommersa dalla benzina. Le pompe del carburante spesso si guastano improvvisamente e senza preavviso. Quando la pompa si guasta, il veicolo non funzionerà. È possibile accedere alla pompa del carburante dall'interno del veicolo per sostituirla.


Passaggio 1

Rimuovere la tanica di rifornimento del carburante per consentire alla pressione di scaricare dal serbatoio del carburante. Sostituisci la lattina. Rimuovere la pompa del carburante dal centro elettrico sotto il cofano per disattivare la pompa del carburante. Avviare il motore e farlo funzionare fino a quando non si blocca. Capovolgere più volte il motore sullo starter per assicurarsi che non si riavvii. Spegnere la chiave di accensione e rimetterla in posizione di blocco. Reinstallare il relè della pompa del carburante.

Passaggio 2

Scollegare il cavo negativo della batteria. Svitare e rimuovere i sedili anteriori del veicolo. Rimuovere il rivestimento della placca anteriore e posteriore. Rimuovere il coperchio della staffa inferiore e rimuovere i bulloni di installazione della leva del freno di stazionamento dal gruppo della leva del freno di stazionamento. Sbucciare il pavimento coprendo il pavimento. Questa è una copertura di forma rettangolare tenuta in posizione da quattro bulloni.


Passaggio 3

Svitare i bulloni nel servizio, coperchio e coperchio. Utilizzare un piccolo cacciavite per sollevare delicatamente il connettore elettrico lontano dal connettore e scollegare il connettore elettrico della pompa del carburante. Utilizzare un panno per la pulizia per pulire l'area intorno alla linea del carburante in plastica e rimuovere qualsiasi materiale estraneo. Spingere la linguetta sull'attacco di bloccaggio di 90 gradi fino a quando non si sposta più. Tirare indietro il tubo del carburante dal tubo. Se si rimuove il tappo dal connettore rapido, non perderlo. Coprire entrambe le estremità del tubo del carburante e della linea per tenere fuori il materiale estraneo.

Passaggio 4

Allentare e rimuovere i bulloni che circondano la parte superiore dell'unità della pompa del carburante. Estrarre il modulo della pompa del carburante dal serbatoio. Rimuovere la guarnizione che sigilla il modulo della pompa sul serbatoio e sostituirlo. Invertire la procedura per installare il nuovo modulo della pompa del carburante nel serbatoio. Non installare ancora il coperchio di accesso o alcuno dei componenti interni.


Girare la chiave di accensione sulla pressione del sistema di alimentazione. La pompa del carburante dovrebbe essere in funzione. Controllare i collegamenti alla pompa del carburante con la tubazione del carburante in plastica per vedere se ci sono perdite. Se ci sono, riparare le perdite prima di procedere. Avviare il motore e funzionare per alcuni minuti. Sostituire il coperchio di accesso e tutti i componenti interni rimossi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Zoccoli metrici e cricchetto
  • Asciugamani da negozio
  • Piccolo cacciavite

Il mantello traparente è il più epoto agli elementi. I dannoi raggi ultravioletti poono far biadire un mantello traparente. Il cappotto traparente biadito è un cappotto emplice con un c...

La fibra di vetro può eere utilizzata per creare una copia di una parte del corpo automobilitico eitente o una bae per pannelli di carrozzeria peronalizzati. La vetroreina è il materiale di...

Interessante