Rimozione cerniera cerniera cofano camion Chevy

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1967-72 Cowl Panel Trash Shield Install - Chevy & GMC Truck
Video: 1967-72 Cowl Panel Trash Shield Install - Chevy & GMC Truck

Contenuto


Quando esegui seri lavori di manutenzione o ricostruzione sul tuo camion Chevy, non hai il lavoro. Si apre il cofano e il suo peso provoca un ribaltamento verso il basso. Questo potrebbe essere negativo. Dopo anni di utilizzo, la cerniera a molla può eventualmente perdere la sua tensione e non riuscire a sostenere il peso del cappuccio. Quando ciò accade, è il momento di sostituire la molla a spirale.

Rimozione del cappuccio

Prima di poter accedere alla cerniera è necessario rimuovere il pannello del cofano. Fare questo lavoro non è troppo difficile ma richiede un po 'di aiuto. Non cercare di sollevare e trasportare il pannello ingombrante del cofano da solo --- questo è un ottimo modo per finire con una schiena e probabilmente un pannello del corpo ammaccato e graffiato quando lo lasci cadere! Basta aprire il cofano e rimuovere i bulloni di fissaggio che fissano il cofano alle cerniere. Non è necessario interrompere alcuna saldatura. Rimuovere tutti i bulloni tranne uno su ciascuna cerniera. Chiedi aiuto per tenere aperto il cofano prima di rimuovere gli ultimi due bulloni. Non utilizzare un pezzo di legno o altri supporti per sostenere il cofano aperto.Basta un gomito errante per far crollare il supporto e il cofano! Una volta rimossi gli ultimi due bulloni, sollevare il pannello del cofano su e giù dal vano motore.


Smontaggio del cardine

Una volta che il cappuccio è fuori mano. Usando una chiave a tubo, rimuovere i bulloni del forno che fissano la piastra del cardine dal telaio del camion. La cerniera sarà quindi libera di rimuovere. Se la cerniera non è immediatamente libera, potrebbe esserci dello sporco accumulato e grasso che congela la cerniera sul telaio del camion. Basta toccare delicatamente la cerniera con un martello di gomma e staccarlo. Evita di usare un cacciavite, un martello da carpentiere o qualche altro pezzo di metallo per staccarlo. Il sigillo non è così forte e si desidera graffiare o dentellare erroneamente il telaio metallico o la piastra del cardine.

Rimozione della molla del cardine

La molla è inserita nella cerniera tra due linguette che mantengono la tensione sulla molla. Tutto quello che devi fare è rimuovere il centro dalla molla alla cerniera. E no, la molla non volerà aperta. La posizione naturale delle molle deve rimanere a spirale. Chiudere la tensione di rilascio della cerniera sulla molla e aprire il cofano e la cerniera aggiunge tensione. È questa tensione e mantiene il peso del corpo.


Chevrolet Cavalier del 1998 utilizza un termotato per regolare il itema di raffreddamento. La temperatura del motore nel Cavalier aumenterà durante il funzionamento del motore. Il termotato i ap...

Una prea di corrente da 12 volt è tata comunemente utilizzata per alimentare un accendiigari, olitamente montato nel crucotto del veicolo. Ora, le tradizionali pree di corrente da 12 volt ti con...

Condividere