Come riparare i copriruota in plastica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riportare a nuovo copricerchi auto
Video: Come riportare a nuovo copricerchi auto

Contenuto


Se la tua auto ha coprimozzi (o copriruota) invece di ruote piene, potrebbe essere necessario contattarle. Invece di acquistare ruote piene, puoi riparare le ruote danneggiate con una nuova mano di vernice. Con alcuni semplici strumenti e alcune vernici speciali, puoi rifinire i tuoi coprimozzi in modo che appaiano come nuovi.

Passaggio 1

Rimuovere il copriruota dall'auto. Utilizzando un cacciavite a testa piatta, far scorrere delicatamente la punta del cacciavite tra il copriruota e la ruota. Allontana lentamente le clip dalla ruota, facendoti strada attorno al copriruota.

Passaggio 2

Lavare il copriruota con acqua e sapone. Rimuovere eventuali bug, polvere dei freni e sporco dal coperchio della ruota. Asciugalo accuratamente al termine.

Passaggio 3

Carteggiare il copriruota. Usando una carta vetrata a grana 600, levigare delicatamente ruggine, graffi e sporcizia dalla parte anteriore del coprimozzo.


Passaggio 4

Lavare il copricerchio con acqua e sapone per la seconda volta. Ciò rimuoverà qualsiasi residuo di levigatura dalla superficie, causando piccoli urti nella finitura finale.

Passaggio 5

Posizionare il copriruota su alcuni fogli di giornale. Scegli un luogo ben ventilato, ma non ventoso. Non vuoi che vengano espulsi detriti sul tuo progetto mentre la pittura si sta asciugando.

Passaggio 6

Spruzzare il primer sul coprimozzo. Rivestire accuratamente il coprimozzo con primer. Usa uno schema di spruzzo che corre fianco a fianco, così come davanti e dietro (simile a tick-to-toe). L'uso di questo modello ti impedirà di dare un'occhiata al tuo viso quando dipingi in una direzione. Lasciare asciugare il copriruota, quindi spruzzare una seconda mano.

Passaggio 7

Dipingi il copriruota. Una volta che il primer è asciutto, dipingere il copriruota in modo simile, lasciando asciugare completamente il rivestimento tra le mani. Controlla la vernice per il miglior tempo di asciugatura.


Passaggio 8

Spruzzare il copriruota con uno strato trasparente. Lasciare asciugare il copriruota tra le mani. Spruzzare la copertura con due o tre mani di vernice trasparente. Ciò conferirà al tuo coprimozzo una finitura professionale e resistente.

Sostituire il copriruota sull'auto.

avvertimento

  • Indossa una maschera quando dipingi. Anche se ci si trova in un'area ben ventilata, si desidera respirare i fumi tossici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Primer
  • Vernice per ruote
  • Cappotto trasparente
  • Cacciavite a testa piatta
  • Carta vetrata a grana 600
  • Ritagli di giornale

Il pick-up Ford Ranger del 1990 è dotato di un interruttore di accenione montato contro il piantone dello terzo. L'interruttore ha un cablaggio che i collega al motorino di avviamento tramite...

L'accendiigari viene raramente venduto nei veicoli prima dell'introduzione della tecnologia portatile. Con veicoli più moderni, la camera è tata otituita da un plug-in. A volte il o...

Popolare