Come cambiare un distributore di tappo e rotore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Change Boat Distributor Cap Yamaha 7.4l Hydradrive EASY
Video: How To Change Boat Distributor Cap Yamaha 7.4l Hydradrive EASY

Contenuto


Il cappuccio del distributore e il rotore sono aspetti importanti del sistema di accensione della tua auto. La candela è collegata al cappuccio del distributore; e mentre il rotore gira con i giri del motore, ha segnalato ad ogni filo della candela mentre passa, innescando la scintilla ai cilindri del motore. Nel tempo, i cappucci dei distributori e i rotori si consumano a causa dell'uso continuo. La sostituzione di queste parti è considerata parte della manutenzione ordinaria ed è un'operazione molto semplice per la maggior parte dei veicoli.

Passaggio 1

Apri il cofano. Trova il distributore. Può aiutarti a iniziare, ma è più facile iniziare, ma è più facile iniziare.

Passaggio 2

Rimuovere il cappuccio del distributore senza staccare i fili della candela. Se lo si desidera, è possibile rimuovere i fili della spina, ma accertarsi di etichettarli sul mantello del distributore stesso con un pennarello e un pezzo di nastro in modo che l'ordine di accensione del motore non sia disturbato. Il mantello può essere fissato in un paio di modi. Molti tappi hanno fermagli incernierati che tengono il tappo. Questi possono essere fatti con un cacciavite a testa piatta. Il cappuccio può anche essere avvitato, nel qual caso individuare i bulloni (o le viti) e rimuoverli con una presa o un cacciavite.


Passaggio 3

Rimuovere il rotore situato sotto il cappuccio. Il rotore è un componente in plastica che scorre sull'albero del distributore. Su molte auto il rotore viene rimosso semplicemente tirando verso l'alto dall'albero del distributore. Le auto più moderne possono avere un piccolo bullone o vite che mantiene il rotore in posizione e dovrà essere rimosso prima che il rotore possa essere rimosso.

Passaggio 4

Far scorrere il nuovo rotore sull'albero di alimentazione nella direzione inversa. Il rotore avrà una rientranza che assicura un corretto allineamento con l'albero del distributore. Reinstallare il bullone o la vite che mantiene il rotore in posizione, se applicabile.

Passaggio 5

Trasferire i fili della candela dal vecchio cappuccio del distributore al nuovo mantello Quando si rimuovono i fili della spina, tirarli verso l'alto dalla base in cui scivolano sul cappuccio e non dal filo stesso per evitare di danneggiarli.


Reinstallare il tappo del distributore con lo stesso orientamento in cui è stato installato il tappo vecchio. Il cappuccio consentirà solo il fissaggio corretto delle clip o dei bulloni. Avviare il motore per assicurarsi che funzioni regolarmente e che si attivi su tutti i cilindri.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Presa e cricchetto
  • cacciavite
  • Manuale del negozio per il tuo veicolo (opzionale)
  • Tappo distributore e rotore di ricambio

1966 Chevy Inline 6 Cyl Engine Specs

Monica Porter

Luglio 2024

Tre motori a ei cilindri in linea alimentarono auto e camion Chevrolet nel 1966. Conociuti come i ei di terza generazione, i motori da 194, 230 e 250 pollici cubici otituirono i propulori a ei cilind...

L'interruttore di accenione di una Ford Focu utilizza un emplice blocchetto di accenione e un meccanimo di commutazione fiato al piantone dello terzo. L'interruttore utilizza un chip codificat...

Articoli Recenti