Cosa indica l'abbigliamento discontinuo sul bordo di una gomma?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Cosa indica l'abbigliamento discontinuo sul bordo di una gomma? - Riparazione Auto
Cosa indica l'abbigliamento discontinuo sul bordo di una gomma? - Riparazione Auto

Contenuto


I pneumatici sono il contatto più importante tra i veicoli e le superfici stradali. Controllano il comfort di guida e la manovrabilità. A volte i pneumatici sviluppano modelli di usura e questi modelli di usura riducono la capacità dei pneumatici di fornire trazione e contatto sicuri e adeguati sulla strada. L'usura irregolare sul bordo di uno pneumatico indica uno dei pochi probabili problemi. Sospensioni disallineate usurate in oro, in particolare pneumatici increspati o "a coppa".

Ispezione dei pneumatici

Si controllano meglio con le ruote da terra in modo che possano essere ruotate ed esaminate. Sollevare le gomme singolarmente o in gruppi di assi con un piano di sollevamento e cavalletti. Usura irregolare sul bordo di una smerlatura di gomma, in cui piccole sezioni di gomma sono state sfregate dalla superficie, mostrando singole rientranze. Questo non è confuso con il "piumaggio", in cui un lato della linea sembra morbido o usurato mentre l'altro lato della linea ha un bordo affilato e sfumato. Con la coppettazione, puoi mettere il dito su salti e salti discontinui.


Problemi di sospensione - Shock

Uno dei problemi più comuni associati agli ammortizzatori assorbiti. Gli shock idraulici, sia monotipo che MacPherson, trattengono l'olio idraulico pressurizzato all'interno di un tubo o di un cilindro. L'olio è limitato da movimenti improvvisi all'interno del tubo. Uno shock consumato, o uno che ha perso il suo olio idraulico, consentirà al pneumatico di rimbalzare, creando un aspetto irregolare o irregolare sul battistrada. Questo articolo è disponibile solo nelle seguenti lingue.

Problemi di pneumatici - Equilibrio

Un bilanciamento improprio della ruota può causare condizioni instabili o a coppa sul pneumatico. Se uno pneumatico non è correttamente bilanciato o ha lanciato pesi dal cerchione, quel lato dello pneumatico sarà più pesante dei lati corrispondenti. Ciò provoca il salto o il contatto sporadico con la strada. Ad alte velocità, i pneumatici sbilanciati possono causare vibrazioni o uno scintillio che si avverte nel volante.


Problemi di sospensione - Guarnizioni a sfera e cuscinetti ruota

I pneumatici tagliati o a coppa possono derivare da giunti sferici consumati nel sistema di sospensione. I giunti sferici che trasportano carichi supportano la maggior parte del peso dell'estremità anteriore, oltre a consentire la rotazione o un arco di movimento del braccio di controllo inferiore. Se la guarnizione a sfera e la bussola sono usurate, si ottengono eccessi di gioco, movimenti laterali e verticali. L'eccesso di movimento provoca il momentaneo smarrimento del contatto con la strada, causando modelli di usura irregolari o smerlati. I cuscinetti delle ruote con gioco eccessivo comporteranno un tracciamento anomalo dei pneumatici e una inclinazione angolare. I cuscinetti delle ruote devono essere pieni di grasso.

Problemi di sospensione - Testate e boccole

Le estremità del tirante mantengono stretto il collegamento dello sterzo tra la scatola dello sterzo o il braccio Pitman e la ruota. I giunti di estremità del tirante usurati consentiranno un gioco eccessivo dello sterzo, principalmente sul piano orizzontale, ma anche in verticale, se molto consumato. Le boccole usurate del braccio di comando superiore e inferiore consentono al perno della ruota di saltare, disallineando momentaneamente il contatto della ruota con il fondo stradale. Le boccole del braccio di comando superiore rotte o usurate producono frequentemente un forte rumore di colpi o colpi quando il veicolo rimbalza su salti o superfici sollevate. I meccanici possono determinare le boccole o i giunti a sfera che devono essere sostituiti.

Problemi di sospensione - Molle cadenti

Le molle a spirale e foglia impediscono al telaio del veicolo di entrare in contatto con il telaio della carrozzeria. Le molle a spirale e foglia si abbassano nel tempo, riducendo l'altezza di marcia del veicolo. Un abbassamento eccessivo provoca un rimbalzo verticale, provocando spesso movimenti ritmici su e giù. Questa condizione può causare ulteriore usura su altre parti, come giunti a sfera, cuscinetti delle ruote, estremità delle aste e mandrino. Un eccessivo rimbalzo del veicolo può causare pneumatici instabili o smerlati.

Problemi di pneumatici - Qualità inferiore

I pneumatici hanno un indice di usura, che viene utilizzato quando il nerofumo viene utilizzato nella mescola di gomma durante la produzione. I pneumatici di bassa qualità avranno meno carbonio nel trucco, rendendo la guida più morbida, ma il materiale più morbido si consumerà più rapidamente. Una gomma più morbida verrà utilizzata in futuro. Pneumatici con grado di usura del battistrada di 200 e inferiore.

Usura dei bordi e combinazione di pneumatici instabili

Le gomme smerlate dorate si logorano sui bordi dei battistrada, nel mezzo del battistrada o su entrambi. L'eccessiva usura interna o esterna del pneumatico, in combinazione con un aspetto irregolare o smerlato, può denotare un problema con la regolazione della convergenza o della campanatura. Questa condizione si presenta su un lato del pneumatico, causando un'usura anormale nel battistrada, che si logora spesso sulla tela stessa. Se indossato, indica una pressione dei pneumatici insufficiente. All'interno o all'esterno della porta può anche essere utilizzato.

Precauzioni e sicurezza dei pneumatici

Consultare il manuale del proprietario per la corretta pressione dei pneumatici, le procedure di bilanciamento e la configurazione e gli intervalli di rotazione dei pneumatici. Se vedi una delle seguenti cose in primo luogo, dai un'occhiata a un negozio e dai un'occhiata. Le parti della sospensione devono essere sostituite prima di un allineamento, e ciò deve essere la sospensione della ruota posteriore e i sistemi di sterzo della ruota posteriore. Buone parti delle sospensioni e un corretto allineamento non annulleranno un problema di usura degli pneumatici esistente. Sostituire i pneumatici usurati con pneumatici nuovi se la condizione è abbastanza grave da compromettere la sicurezza.

Sintomi di tiranti difettosi

Louise Ward

Giugno 2024

Guardando un'auto, è facile prenderi cura della tea direzione. Ma i itemi di openione - in particolare le openioni anteriori - ono complei e devono potari in molte direzioni divere per il lo...

Rimuovere le fuoriucite di benzina dall'interno vero l'eterno il più preto poibile per prevenire macchie e inalazione prolungata di fumi nocivi. I materiali aorbenti rimuovono la benzina...

Scelta Dell’Editore