Come pulire gli iniettori del corpo farfallato Chevy

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come pulire corpo farfallato, motore benzina
Video: Come pulire corpo farfallato, motore benzina

Contenuto


Il sistema di iniezione del corpo farfallato utilizzato da Chevy era una progressione naturale del carburatore precedentemente utilizzato. Il carburante pressurizzato viene filtrato attraverso filtri a schermo prima di essere introdotto nel motore attraverso una coppia di iniettori situati sopra il venturi dei corpi farfallati e la piastra dell'acceleratore. Nel corso del tempo, verniciare e sedimentare gli schermi e gli iniettori, causando un'atomizzazione del carburante inefficiente. Molte volte la pulizia degli iniettori ripristinerà la corretta atomizzazione e le prestazioni del motore.

Passaggio 1

Rimuovere il filtro dell'aria rimuovendo il dado ad alette, il coperchio, le linee del vuoto e i condotti dell'aria ad esso collegati, quindi sollevandolo dal vano motore. Mettere da parte il filtro dell'aria, con il dado ad alette, per evitare di perdere il dado ad alette.

Passaggio 2

Avviare il motore e lasciarlo riscaldare per alcuni minuti. Il pulitore dell'iniettore utilizzato nel processo non è una benzina combustibile, quindi un motore caldo è fondamentale per prevenire lo sporco delle candele. Rimuovere il fusibile della pompa del carburante e consentire al motore di arrestarsi per mancanza di carburante. Questo allevia la pressione del carburante sul sistema. Bloccare la linea di ritorno del carburante che porta dagli iniettori al serbatoio del carburante. È il più grande dei due tubi del carburante collegati al lato posteriore del corpo farfallato. Rimuovere dal corpo farfallato e collegare il raccordo nel corpo farfallato con un adattatore dal kit


Passaggio 3

Individua le tubazioni del carburante fissate sul retro del corpo farfallato. La più piccola delle due linee è la linea di ingresso del carburante. Trova la porta di servizio del carburante: si troverà a pochi centimetri dal corpo farfallato sulla linea di ingresso. Avvitare il gruppo manometro dal kit di pulizia sulla porta di servizio. Pulire la benzina versata sul motore, quando si collega il tubo flessibile al raccordo, per evitare incendi. La vite può essere utilizzata per ridurre le dimensioni del tubo.

Passaggio 4

Regolare il regolatore sul gruppo manometro a 35 psi e avviare il motore riscaldato. La bomboletta pressurizzata di iniettore più pulito del gruppo iniettore, ammorbidendo i depositi intasando gli iniettori. Lasciare funzionare il motore sull'aspirapolvere fino allo svuotamento della lattina.

Rimuovere il gruppo indicatore del detergente, rimuovere la linea di ritorno del carburante, quindi reinstallare la linea di ritorno del carburante. Sostituire il fusibile della pompa del carburante. Tenere il pedale dell'acceleratore sul pavimento e avviare il motore. Ciò potrebbe richiedere alcuni tentativi per la pompa del carburante di reprimere il sistema e ripristinare la pressione del carburante. Verificare la presenza di perdite di carburante sulle linee, quindi reinstallare il filtro dell'aria e il test drive.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit pulizia iniettore carburante
  • Detergente per iniettore di carburante pressurizzato
  • Manuale di servizio

Come resettare una ECU Tundra

Randy Alexander

Luglio 2024

Toyota Tundra, l'unità di controllo del motore non può pegnere la luce dell'indicatore. Il ripritino della ECU pegne l'indicatore e cancella qualiai ECU potrebbe avere. È me...

I conceionari di automobili non applicano una tariffa "dock", ma piuttoto un riferimento al carico, ma piuttoto una tariffa "doc", come nella documentazione. I rivenditori raccolg...

Interessante Oggi