Come pulire un tubo EGR

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Arexons pulitore EGR senza smontare niente
Video: Arexons pulitore EGR senza smontare niente

Contenuto


Il sistema di ricircolo dei gas di scarico è un dispositivo di controllo delle emissioni su tutti i nuovi veicoli. Il sistema EGR consente di ricircolare una piccola quantità di gas di scarico nella camera di combustione. Lo scarico provoca una combustione più fredda e riduce la quantità di ossido di azoto prodotta. Nel tempo, l'EGR può ostruirsi a causa di contaminanti nello scarico e può innescare un motore di controllo. Questa è la valvola EGR e il tubo EGR.

Passaggio 1

Apri i tuoi veicoli e rimuovi la valvola EGR dal tubo EGR usando un cricchetto e una presa, quindi tira la linea del vuoto dalla valvola. Estrarre la guarnizione dalla valvola EGR. La posizione esatta varia a seconda del veicolo, quindi consultare il manuale di riparazione.

Passaggio 2

Spruzzare all'interno dell'EGR con uno spesso strato di detergente per carburatore.

Passaggio 3

Spingere una spazzola flessibile a setole metalliche nel tubo EGR. Strofina la lunghezza della parte interna del tubo con un rapido movimento avanti e indietro.


Passaggio 4

Ripeti i passaggi 2 e 3 tre o quattro volte, non c'è modo di controllare la tua pulizia.

Passaggio 5

Rimuovere la spazzola dal tubo EGR.

Passaggio 6

Posizionare una nuova guarnizione sulla valvola EGR e riposizionare la valvola sul tubo. Stringere le valvole EGR secondo le vostre specifiche. Ricollegare la linea del vuoto alla valvola EGR. Chiudi il cofano del veicolo.

Avviare il veicolo e lasciarlo raggiungere la temperatura di esercizio. Aumenta i tuoi veicoli a 3.000 e tieni premuto per 2-3 minuti. Non allarmarti se dal tubo di scarico proviene fumo bianco o nero: questo è il motore che brucia i detriti che hai pulito dal tubo.

punta

  • Una spia del motore di controllo con un codice "EGR Flow Insufficient" è un segno rivelatore di un tubo EGR intasato.

avvertimento

  • Utilizzare solo il detergente per carburatore per pulire il tubo EGR, poiché qualsiasi altro solvente potrebbe bruciare troppo caldo e danneggiare gli interni del motore del veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione (Haynes Gold Chiltons)
  • dente di arresto
  • Set di prese
  • Scovolino flessibile con setole metalliche
  • Detergente per carburatore
  • Guarnizione valvola EGR
  • Chiave dinamometrica

Specifiche dell'olio Yaris 2007

Peter Berry

Giugno 2024

La Yari è un ubcompatto poiché prodotta dalla Toyota dal 1999. La Yari 2007 ha un motore a quattro cilindri da 1,5 litri. Il filtro dell'olio i trova nella parte inferiore del motore ve...

Un numero orprendente di imbarcazioni affonda ogni anno a caua di inadeguati itemi di alvataggio icuro, ia in banchina che in mare aperto. Le imbarcazioni a alvataggio automatico o gli cafi a alvatag...

Articoli Interessanti