Come pulire un sensore del flusso d'aria di massa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come pulire un sensore del flusso d'aria di massa - Riparazione Auto
Come pulire un sensore del flusso d'aria di massa - Riparazione Auto

Contenuto


Un sensore del flusso d'aria di massa sporco (MAF) ha un impatto diretto sul funzionamento del motore e sull'efficienza del carburante. La contaminazione del sensore tiene traccia dell'assunzione. Di conseguenza, i tuoi motori non sono in grado di determinare la giusta quantità di aria e carburante in un dato momento. Tuttavia, potrebbe essere necessario sapere come ottenere il massimo dal sensore MAF in pochi minuti.

Passaggio 1

Sposta la tua auto in una zona piana e sicura. Sollevare il cofano e scollegare il cavo nero negativo della batteria.

Passaggio 2

Trova il sensore del flusso d'aria di massa sul gruppo del filtro dell'aria. Dovresti vedere un connettore a filo sul retro del sensore, vicino alla scatola del filtro dell'aria. Scollegare il connettore elettrico del sensore premendo la linguetta di blocco e separare il connettore dal cablaggio. Quindi rimuovere i due gruppi che tengono il sensore MAF sul gruppo del filtro dell'aria.


Passaggio 3

Rimuovere il gruppo del filtro dell'aria se non si riesce a estrarre il sensore dal gruppo. Potrebbe essere necessario rimuovere le frizioni e collegarsi al sistema e al motore. Utilizzare un cacciavite o un cricchetto e una presa.

Passaggio 4

Separare il sensore dal gruppo del filtro dell'aria.

Passaggio 5

Posizionare il sensore su un asciugamano pulito. Utilizzare un detergente per componenti elettronici o un sensore di massa d'aria per pulire il sensore e rimuovere lo sporco e altri contaminanti fino a quando il sensore non è completamente pulito. Fare molta attenzione a non danneggiare gli elementi sensibili MAF. Lascialo asciugare all'aria per alcuni minuti.

Installare il sensore sul gruppo del filtro dell'aria e installare il gruppo. Collegare il connettore elettrico del sensore MAF e collegare il cavo nero negativo della batteria.

punta

  • Per identificare o individuare i componenti, consultare il manuale dell'utente o il manuale di assistenza. Puoi acquistarne uno nella maggior parte dei negozi di ricambi auto o consultarlo gratuitamente nella maggior parte delle biblioteche pubbliche. È possibile acquistare un detergente per componenti elettrici in qualsiasi negozio di componenti elettronici. La maggior parte dei ricambi auto conserva anche il detergente per il sensore del flusso d'aria di massa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite standard Cacciavite Phillips Set cricchetto e presa Pulitore componenti elettrici o pulitore sensore MAF

Mercruiser 3.7 Specifiche

John Stephens

Luglio 2024

Mercruier è la diviione motori marini entrobordo di Mercury Marine. Il tipico motore Mercruier è un motore a 4 cilindri in linea, V6 o V8 prodotto da General Motor e baato u progetti di moto...

Ford Backhoe 455 Specifiche

John Stephens

Luglio 2024

Ford Motor Company produce una varietà di auto, camion, veicoli portivi e veicoli commerciali. La terna Ford 455, nota anche come pala per trattore, può anche eere identificata come modello ...

Nuove Pubblicazioni