Come pulire i serbatoi di gas metallici

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
WD-40 NEL SERBATOIO - COSA MI E’ SUCCESSO !!!
Video: WD-40 NEL SERBATOIO - COSA MI E’ SUCCESSO !!!

Contenuto


In caso di inutilizzo, un serbatoio del carburante può diventare arrugginito, sporco e pieno di fanghi. Il modo migliore per pulire il serbatoio è un processo a più fasi che rende la contaminazione più corrosiva. Quando si pulisce un serbatoio di metallo, è importante prendersi cura di tutte le precauzioni. Lavorare sempre in un luogo ben ventilato o all'aperto e indossare adeguati dispositivi di sicurezza.

Passaggio 1

Sifone qualsiasi gas all'interno del serbatoio in un contenitore sicuro per l'uso con gas. Scartare il carburante se è contaminato o metterlo da parte se è sicuro per il riutilizzo.

Passaggio 2

Scollegare le tubazioni del carburante che portano dal serbatoio al motore. Svitare il serbatoio dalle staffe che lo tengono in posizione e prendere una superficie di lavoro pulita e piatta.

Passaggio 3

Rimuovere il carburante dalla parte superiore del serbatoio ruotandolo in senso antiorario fino a liberarlo. Se il carburante si rompe, puoi semplicemente sostituirlo quando il serbatoio è pulito.


Passaggio 4

Risciacquare il serbatoio con un tubo da giardino. Posizionare una lunga catena all'interno del serbatoio mentre è piena d'acqua e scuoterla per allentare la ruggine. Capovolgere il serbatoio ed estrarlo dall'acqua e da eventuali grossi pezzi di sporco o detriti.

Passaggio 5

Indossare protezioni per gli occhi e guanti di gomma. Riempi il serbatoio per circa un terzo del percorso con acqua. Aggiungi circa un quarto di litro di acido muriatico all'acqua. Sbattere l'acqua nel serbatoio fino a quando l'acido non raggiunge le pareti all'interno del serbatoio. Per fuori la miscela. Ripetere il processo fino a quando l'acqua non esce pulita.

Passaggio 6

Riempi il serbatoio con acqua e aggiungi mezzo litro di acido. Lasciare il serbatoio durante la notte.

Per un quarto del sigillante del serbatoio all'interno del serbatoio. Sbattere il sigillante attorno al serbatoio fino a quando tutte le pareti del serbatoio sono rivestite con la soluzione. Svuotare il sigillante in eccesso all'esterno del serbatoio prima che si asciughi. Attendere da due a quattro giorni prima di aggiungere nuovamente carburante nel serbatoio.


avvertimento

  • Quando si pulisce un serbatoio di metallo, è importante prendersi cura di tutte le precauzioni. Lavorare sempre in un luogo ben ventilato o all'aperto e indossare adeguati dispositivi di sicurezza.

Articoli di cui avrai bisogno

  • sifone
  • Contenitore sicuro per gas
  • Set a cricchetto
  • Tubo da giardino
  • Lunga catena di metallo
  • Acido muriatico
  • Guanti di gomma
  • Protezione degli occhi
  • Sigillante per serbatoi

I prodotti a marchio Toyota ono tra i leader del ettore per qualità. Il fluido cambio automatico Toyota, o in breve ATF, adatto alla tua auto. Il marchio ATF Toyota può eere acquitato olo p...

Tipi di danni nei pneumatici

Judy Howell

Giugno 2024

Affinché la tua auto funzioni in modo icuro ed efficace, è indipenabile che le tue gomme iano in buone condizioni. Tuttavia, condizioni tradali favorevoli, riparazioni cadenti e condizioni ...

Scelta Dei Lettori