Problemi comuni con un modulo di accensione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC
Video: Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC

Contenuto


Il modulo di accensione è la parte centrale del sistema di accensione che è segnale dalla chiave a un sensore sul distributore. Senza questo modulo di accensione, l'automobile non si avvia né accelera. Problemi comuni con il modulo di accensione possono creare le riparazioni appropriate.

Corto elettrico

Il modulo di accensione può essere posizionato ovunque lungo il sistema di accensione, anche all'esterno del distributore o all'interno del distributore. Entrambi i luoghi possono essere contaminati da detriti stradali o sostanze chimiche che causano la corrosione del modulo di accensione. Quando il modulo di accensione si corrode, si cortocircuita nei circuiti e fa arrestare o non avviare l'automobile.Dopo aver verificato tutte le altre probabili cause, è necessario sostituire i cavi. È probabile che il modulo di accensione venga sostituito, ma si prevede che il dispositivo verrà sostituito da altri componenti.


Interruzione del segnale

Il modulo di accensione ha un segnale verso un sensore e quindi verso il computer per determinare la sequenza temporale o di accensione del motore. Quando il segnale viene interrotto, i tempi non vengono mantenuti e l'automobile non funzionerà correttamente. Questo segnale viene assegnato a un modulo di accensione difettoso che avvia il segnale quando viene inserita la chiave e quindi invia un altro segnale al distributore. Il modulo di accensione deve essere sostituito da candele che richiedono la sostituzione, entrambe con gli stessi sintomi dell'interruzione del segnale del modulo di accensione.

Cavo del sensore del flusso d'aria

Un altro problema comune con il modulo di accensione è lo sporco o il carburante che influisce sul cablaggio sul sensore del flusso d'aria. Quando questo filo è intasato o corroso da sporcizia o carburante, il sensore del flusso d'aria non riceve il modulo di accensione. Il sensore del flusso d'aria controlla il vuoto all'interno del motore e il modulo di accensione richiede queste informazioni per accendere correttamente il motore. Quando il sensore del flusso d'aria è sporco, non fornisce informazioni sufficienti per il corretto funzionamento del modulo di accensione o il sensore del flusso d'aria trasmetterà informazioni intermittenti al modulo di accensione, causando problemi di avviamento. Il filo del sensore del flusso d'aria può essere pulito con un detergente per motori o spray per detergenti elettronici.


Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Come regolare i fari BMW 325I

Laura McKinney

Luglio 2024

I fari della BMW 325i poono eere aggiornati o abbaati olo u un ae verticale. Ciò emplifica notevolmente la regolazione dei fari, ma non offre molta fleibilità nelle opzioni di regolazione. ...

Nuovi Articoli