Come convertire il carburatore in etanolo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MOTORE AD ALCOL - SH300i  - ESPERIMENTO
Video: MOTORE AD ALCOL - SH300i - ESPERIMENTO

Contenuto


L'etanolo, una forma di alcol, è un combustibile rinnovabile, prodotto con materiali vegetali che possono essere coltivati ​​ogni anno. L'etanolo non è intercambiabile con la benzina. I veicoli destinati a funzionare con etanolo richiedono diverse modifiche al sistema di erogazione del carburante, incluso il carburatore. Questi cambiamenti sono resi necessari dal contenuto energetico inferiore dell'etanolo e dalle sue proprietà corrosive. Queste modifiche possono essere eseguite da un meccanico amatoriale competente. I kit disponibili in commercio possono semplificare il processo.

Conversione carburatore

Passaggio 1

Ottieni un carburatore di riserva. La conversione di un secondo carburatore in etanolo presenta alcuni vantaggi. Mantiene la possibilità di tornare alla benzina, reinstallando il carburatore originale, se necessario. Controllare i cantieri di salvataggio per un carburatore usato.


Passaggio 2

Installare un kit carburatore. I kit carburatore sono kit di parti preconfezionati contenenti valvole, guarnizioni e qualsiasi altra parte che siano modelli di carburatore che possono usurarsi o deteriorarsi. L'installazione di un kit carburatore revisiona il carburatore.

Passaggio 3

Trova e misura i getti, le aperture in cui il carburante viene forzato sotto pressione nella camera di miscelazione. Poiché l'etanolo contiene meno energia della benzina, è necessario aumentare la quantità di carburante introdotta nel motore. Misura l'apertura, che sarà piccola, con molta precisione. Utilizzare un micrometro, se disponibile, o portare i getti in un'officina meccanica per la misurazione.

Passaggio 4

Aumenta le dimensioni dei getti del 40 percento. Calcola la nuova dimensione in base alle misure dei getti originali. Determinare la dimensione corretta di una punta da trapano. I meccanici domestici senza accesso a una serie completa di punte e una pressa per trapano possono svolgere questo lavoro in un'officina meccanica. Un'altra opzione è quella di acquistare nuovi getti delle dimensioni appropriate, se disponibili, da un rivenditore di ricambi auto.


Modificare il galleggiante del carburatore. L'etanolo è più denso della benzina, il che causerebbe un galleggiamento troppo elevato del galleggiante e l'arresto del flusso di carburante nel carburatore. Il braccio del galleggiante può essere difficile ma è un processo di prova ed errore. Un'altra opzione è quella di aggiungere il 10 percento al peso del galleggiante. Rimuovere il galleggiante e pesarlo Calcola il 10 percento dei galleggianti e un peso di piombo equivalente al galleggiante.

punta

  • Prendere nota delle tubazioni del carburante e dei collegamenti di controllo del carburatore della benzina prima di rimuoverlo dal veicolo. Assicurarsi che il carburatore modificato sia installato correttamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • carburatore
  • micrometro
  • Punte da trapano
  • Trapano a pressione
  • Saldatore
  • scala
  • Chiavi e cacciaviti

L'olio combutibile è una realtà negli tati Uniti, in particolare quelli nel corridoio nord-orientale. Come tale, la maggior parte è dipota a pagare per queto, ma ci ono alcuni trum...

Dopo aver eaurito il itema di carico, le valvole poono eere utilizzate per un conumo ecceivo di olio, perdite di compreione, rumore della valvola e guato totale della valvola. Le valvole di carico ha...

Consigliato