Come convertire Mini Cooper in Mini Cooper S

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Converting the Mini to a Cooper S
Video: Converting the Mini to a Cooper S

Contenuto


Quando la nuova MINI fu introdotta nel 2002, c'erano due diversi gusti disponibili per il consumo, la normale Cooper e la Cooper S. La versione S era una versione ad alte prestazioni dello standard MINI e, come tale, presentava una serie di miglioramenti, tra cui miglioramenti delle sospensioni, ruote e pneumatici più grandi, carrozzeria leggermente diversa e, forse soprattutto, un compressore che è più di una MINI Cooper.

Passaggio 1

Aggiorna l'esterno alle specifiche Cooper S. La S è dotata di feritoie laterali cromate, che possono essere installate. Cooper S presenta anche una doppia punta di scarico, che può essere avvitata. Per fornire il compressore che si nasconde sotto il cofano, Cooper ha anche un ampio scoop sul cofano. Ciò richiederà l'installazione di una cappa completamente nuova.

Passaggio 2

Installa un compressore. Di gran lunga la più grande differenza tra la S e la versione normale è il compressore che la S presenta e che è responsabile della maggior parte delle sue prestazioni migliorate. Il motore ha lo stesso 1,6 litri, ma il compressore si forza, aumentando la potenza e la coppia. La S dispone anche di un intercooler per fornire aria fredda al motore e al compressore. L'installazione del compressore e dell'intercooler deve essere eseguita da un tecnico MINI certificato.


Passaggio 3

Installare la sospensione S. La Cooper S presenta molle più pesanti per una maggiore tenuta di strada. Dispone anche di barre antirollio anteriori e posteriori per combattere il rollio del corpo, mentre il bottaio standard presenta solo una barra antirollio anteriore. Tutte queste parti sono bulloni dritti e sono relativamente facili da installare con gli strumenti di sospensione adeguati.

Sostituire le ruote standard con ruote e pneumatici Cooper S più grandi. La S presentava ruote di diametro maggiore e pneumatici leggermente più larghi (175 / 65R15 contro 195 / 55R15) per una maggiore aderenza e una migliore maneggevolezza. Le ruote e gli pneumatici Cooper S sono facili da installare su una Cooper standard. Basta sollevare l'auto con un martinetto e scambiare le ruote per un aggiornamento visivo e prestazionale istantaneo.

La tramiione automatica Jeep 42RE è un dicendente della tramiione Chryler Torqueflite 727 e direttamente correlata alle tramiioni per camion Chryler da leggero a medio-leggero A500. La 42R è...

Alcuni rimorchi da viaggio olandei del 1995 ono ancora oggi ul mercato. La ricerca di lotti di camper uati e Internet può aiutare a individuare uno di queti camper ben amati. Nel 1995, gli oland...

Interessante Oggi