Come convertire un R12 nel sistema R134a

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Convert Your Car’s A/C System from R12 to R134a
Video: How to Convert Your Car’s A/C System from R12 to R134a

Contenuto

Prima del 1995 la maggior parte dei veicoli era dotata di refrigerante R12 nel sistema di climatizzazione. Se l'aria condizionata non è più lunga, è probabile che sia necessario ricaricare il refrigerante nel sistema. Un sistema di climatizzazione automobilistico è più semplice, tuttavia, il refrigerante R12 è difficile e costoso: è necessario un professionista per acquistarlo. R134a può essere convertito nel sistema R124a con alcune parti e alcuni strumenti di base.


Passaggio 1

Scartare qualsiasi refrigerante R12 ancora presente nel sistema portando il veicolo a un professionista della climatizzazione autorizzato. Il rilascio di R12 direttamente nell'ambiente è pericoloso e punibile dalla legge.

Passaggio 2

Apri il vano motore del tuo veicolo. Trova i servizi di fascia alta e bassa per il sistema di climatizzazione R12. Spingere il raccordo retrofit R134a sul lato inferiore sul raccordo vecchio e chiave per serrarlo. Serrare il raccordo a 20 piedi-libbre.

Passaggio 3

Spingere il raccordo R134a sul lato superiore sul raccordo vecchio e usando una chiave per serrarlo. Serrare il raccordo a 20 piedi-libbre. Posizionare un'etichetta per il retrofit, a dimostrazione del fatto che è stato installato a posteriori il veicolo per R134a, in un punto visibile evidente nel vano motore.

Passaggio 4

Accertarsi che tutte le valvole dei manometri del collettore siano chiuse e collegare il tubo blu all'attacco lato inferiore e il tubo rosso all'attacco lato alto.Agganciare il tubo giallo a una pompa per vuoto. Avviare la pompa del vuoto e aprire le valvole alta e bassa sui manometri. Lasciare funzionare la pompa per almeno un'ora. Chiudere tutte e tre le valvole sugli indicatori e spegnere la pompa del vuoto.


Passaggio 5

Collegare una bomboletta di lubrificante R134a al tubo giallo, aprire la valvola del lato inferiore e consentire al vuoto nel sistema di aspirare l'olio. Ispeziona il manuale di assistenza dei tuoi veicoli per un requisito specifico. Salta questo passaggio se stai usando olio.

Passaggio 6

Cercare le specifiche per quanto refrigerante R12 ad efficienza ottimale; aggiungerai il 10% in meno di refrigerante R134a. Si noti che un riempimento insufficiente del sistema può danneggiare il compressore e un riempimento eccessivo del sistema può provocare la perdita delle guarnizioni. Chiudere tutte le valvole sugli indicatori e rimuoverle.

Passaggio 7

Avvitare la valvola a T sulla parte superiore di una lattina di refrigerante R134a. Avviare il motore e portare l'aria condizionata all'impostazione più alta. Metti un termometro al centro per misurare la temperatura mentre aggiungi il refrigerante.


Passaggio 8

Collegare il tubo della valvola a T alla porta di servizio sul lato inferiore. Apri la valvola e consenti al sistema di estrarre il refrigerante dalla lattina: puoi sentire il freddo e più leggero. Lasciare scaricare per alcuni minuti, quindi controllare la temperatura dell'aria interna.

Continuare ad aggiungere refrigerante fino ad avere il 10 percento in meno della capacità massima del sistema. Controllare la temperatura dell'aria per assicurarsi che il sistema non sia carico. Scollegare la valvola a T dal lato bassa pressione al termine.

avvertenze

  • Rilasciare liberamente refrigerante R12 dal sistema di climatizzazione è illegale. Chiedi a un professionista di rimuovere il vecchio refrigerante R12.
  • Non aprire mai la valvola quando è collegato al sistema. Il gas all'interno è pressurizzato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Raccordi retrofit R134a
  • Chiave dinamometrica
  • Etichetta di retrofit
  • Calibri per collettori
  • Pompa per vuoto
  • Lubrificante R134a
  • Manuale di servizio del veicolo
  • termometro
  • Valvola a T e tubo flessibile
  • Refrigerante R134a

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

Ti Consigliamo